Il Benevento continua nel segno dell’X e pareggia per 1-1 anche al “Pinto” nel derby con la Casertana.
Pazienza ridisegna il 4-3-3, schierando Simonetti sulla linea dei difensori ed ancora con Oukhadda in panchina e capitan Berra nel ruolo di terzino, lanciando Viviani e Starita dal primo minuto ed il ritorno da titolare di Manconi. L’avvio dei giallorossi è buono, colpiscono anche una traversa con la deviazione di Starita sul colpo di testa di Manconi, ma a passare sono i padroni di casa. Minuto 21, Berra aggancia in area Egharevba e per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto Vano non sbaglia e mette la freccia. La formazione sannita accusa il colpo, sfiora in rovesciata il gol del raddoppio Proia, ma dopo aver sofferto e temuto sulle palle inattive è da un corner che il Benevento trova la via del pareggio con la firma di Manconi. Da lì in poi poche emozioni, nella ripresa poche davvero le note nonostante la girandola di cambi. Ancora un pareggio per Pazienza, che una nuova marcia ai giallorossi proprio non l’ha data.
Casertana (4-3-3): Zanellati; Paglino, Kontek, Bacchetti, Fabbri; Damian, Collodel, Proia; Kallon, Vano, Egharevba. A disposizione: Pareiko, Vilardi, Llano, Heinz, Carretta, Bunino, Ciano, Frison, Bianchi, Giugno, Falasca, Gatti. Allenatore: Zeoli (all. in seconda, Pavanel squalificato)
Benevento (4-3-3): Nunziante; Berra, Capellini, Tosca, Simonetti; Talia, Prisco, Viviani; Lamesta, Starita, Manconi. A disposizione: Manfredini, Giangregorio, Sena, Veltri, Lanini, Oukhadda, Borello, Perlingieri, Carfora. Allenatore: Pazienza
Arbitro: Sacchi di Macerata
Marcatori:
Ammoniti: