Le dichiarazioni di Gaetano Auteri dopo Benevento-Messina: “Per quanto fatto nel secondo tempo, premetto che il Messina ha meritato il pareggio. Abbiamo fatto un discreto primo tempo, senza mai concedere ripartenze pericolose. Nel secondo tempo è successo quello che è accaduto altre volte, sostanzialmente ci difendiamo, lo facciamo anche bene, perché a parte qualche palla inattiva non avevano creato chissà quali pericoli. Perdiamo però campo. Ciano era un po’ stanco, come Lanini e Ciciretti. Non accompagniamo l’azione ed io vorrei che fosse fatto, non lo facciamo con continuità. L’abbiamo fatto meglio nel primo tempo, il perché è una bella domanda. Più che essere poco compatti, direi che facciamo fatica a prendere campo in quei frangenti.
Si può anche subire l’avversario, ci sta che ci abbassiamo. Il problema era quando c’erano spazi enormi e non siamo riusciti a sfruttarli, la partita avrebbe preso un’altra piega e abbiamo concesso questa loro supremazia territoriale. Hanno pareggiato poi con un tiro irripetibile, ma avrei detto le stesse cose anche se non avessero segnato.
E’ inutile nascondere che non mi è piaciuto come è entrato Bolsius, si può fare meglio. Abbiamo bisogno di tutti, gli errori non sono consentiti, lui può fare meglio con le sue qualità.
Le altre squadre non le guardo, penso alla mia squadra e la mia squadra questa sera non mi è piaciuta. Spesso ci siamo fatti soffocare, dovevamo essere più calmi in alcune gestioni, è chiaro che bisogna lavorarci. Non penso alle rincorse, ma mi limito a dire che la squadra nella ripresa non mi è piaciuta”.