Settimana di lavoro e concentrazione per i giallorossi che dopo il parziale stop con il Pisa puntano all’immediato ritorno al successo con il Cittadella nel mirino. Al termine dell’odierna seduta ha parlato in conferenza stampa il tecnico, Pippo Inzaghi: “La squadra avrebbe meritato la vittoria con il Pisa. – ha detto – Quello che dispiace è relativo agli infortuni di Tello e Tuia. Torniamo tutti con i piedi per terra, chiaro che tutti vorrebbero battere i record, ma quanto fatto è irripetibile. Convinti che se abbiamo fatto qualcosa di importante è perché possiamo, ma ci vogliono le giuste valutazioni. Conosciamo il Cittadella, è una delle partite più difficili del campionato, è una squadra ben allenata e con giocatori importanti. Il girone di ritorno sarà più complicato, ognuno si gioca qualcosa di importante. Conosciamo le difficoltà della gara ma conosciamo bene anche la nostra forza. Intanto, mi auguro che sia l’ultima volta che affrontiamo il Cittadella per ovvi motivi. Sarà una gara complicata, ma sono sicuro che la squadra saprà cosa fare”.
Sulle possibili scelte: “Mancano ancora due giorni. I dubbi sono i soliti, giocherà Volta dietro”.
Sugli infortuni di Tello e Tuia: “Dispiace averli persi col Pisa. Tuia potrebbe rientrare prima del compagno. Ho sempre detto però che abbiamo una rosa importante, dispiace per loro, ma ce ne sono altrettanti bravi che potranno dire la loro”.
Il tecnico d’ora in poi potrà contare su un rinforzo in più per la sua difesa con l’imminente arrivo di Federico Barba: “Ringrazio la società per il sacrificio fatto per portare Barba. Non mi va di parlare di mercato, avevo chiesto dei profili giovani che potessero fare al caso nostro anche per il futuro. Sarà convocato per Cittadella”.
Sulla gara che vivrà da ex Moncini: “Non è una questione di minutaggio. Chi merita gioca. Sa che deve lavorare tanto, ma è un giocatore forte che ci dà delle alternative anche come caratteristiche ed è il nostro futuro. Può giocare anche con Coda, dipende dal tipo di gara”.
Sul botta e risposta per Coda: “La risposta più bella l’ha data il calciatore”.