Sono stati resi noti i provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo relativi all’8^ giornata del campionato di Serie B. Sono sei i calciatori squalificati, tra cui il centrocampista del Benevento, Andres Tello, fermato per un turno a causa del doppio giallo rimediato nella gara con il Perugia. Seconda sanzione per il tecnico giallorosso, Pippo Inzaghi, mentre non potrà essere presente nell’area tecnica per i prossimi tre turni il direttore sportivo del club, Pasquale Foggia per avere, 5° del primo tempo, rivolto al Direttore di gara espressioni irriguardose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; inoltre, alla notifica del provvedimento di espulsione, indirizzava all’Arbitro epiteti insultanti reiterando tale atteggiamento mentre usciva dal recinto di giuoco.
Due turni anche al Team Manager, Alessandro Cilento, per avere, al 46° del secondo tempo, rivolto espressioni insultanti agli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.
Ammenda di euro 2000, invece, alla società Benevento Calcio per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso nel proprio settore alcuni fumogeni; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Squalificati per 2 turni: Perticone (Cittadella) e Gigliotti (Crotone); 1 turno a Carraro (Perugia), Arini (Cremonese), Tello (Benevento), Petrucci (Ascoli).