Giornate del genere mettono da parte risultati, momenti e classifiche. Sono giornata che condensano la vera essenza del calcio. Con questo spirito, tra sorrisi, selfie ed applausi si è svolta questo pomeriggio a Fragneto Monforte l’inaugurazione del Fan Club Benevento Calcio “Ciro Vigorito”. Al taglio del nastro con il presidente del club, Andrea Petrone, proprio il vertice della società sannita, Oreste Vigorito: “Sapere di avere una casa a Fragneto con il nome dell’amato mio fratello è il più grande regalo che potesse farmi”, ha detto visibilmente commosso. Una giornata animata dalle danze e dalla musica del gruppo Folk locale “La Takkarata” con il seguito e l’ammirazione dei giovanissimi della scuola Calcio ASD Farnetum. “Un luogo di aggregazione che punta anche ad una crescita del seguito attorno alla squadra”, è il progetto proprio del Fan Club presentato da Petrone.
Benevento Calcio presente anche con il direttore sportivo, Pasquale Foggia, il tecnico, Cristian Bucchi, ed una delegazione di calciatori composta da Armenteros, Del Pinto, Insigne, Letizia e Viola. All’unisono i commenti sulla carica che giornate del genere danno anche in vista proprio di un importantissimo rush finale di campionato. Benevento che è stato omaggiato da delle targhette dedicate e che a sua volta ha lasciato il segno a Fragneto con la consueta consegna della casacca giallorossa personalizzata e di palloni autografati. Premiata anche la professionalità del responsabile dell’ufficio stampa, Iris Travaglione, con un bouquet di fiori rigorosamente a tinte giallorosse.
Una carica in più per Ascoli ma, soprattutto, l’ennesima dimostrazione di quanto la crescita del calcio a Benevento stia trascinando un movimento sempre più grande di cultura calcistica e, soprattutto, di passione giallorossa.