A commentare la gara per i salentini è Fabio Liverani, tecnico del Lecce
In questo periodo è una partita particolare. Giocavamo contro una squadra costruita per vincere, quello che era importante per me era vedere a che punto è il nostro percorso. Il bello del calcio è anche questo: può succedere di tutto. La squadra ha fatto una buona partita per 65′, è normale che quando la squadra avversaria trova i gol in condizioni perfette si fa difficile. Ai ragazzi ho detto di essere contenti, questa è la strada giusta per noi. Se loro mantengono questo fino ai 90′ possiamo arrivare al nostro obiettivo.
I cambi e le condizioni perfette hanno cambiato la gara, gli episodi hanno fatto si che il Benevento ci credesse sempre di più. Molti gli spunti positivi, la condizione crescerà con le partite e anche la conoscenza tra di noi. Piano piano la gestiremo meglio.
Prestazione: “Credo che siano andati oltre, la personalità che hanno messo questi giocatori credo che sia bello vederlo per un allenatore. Esco con tante certezze, ma dobbiamo migliorare tanto ma con la condizione ci arriveremo. Andiamo via con più certezze che dubbi.
Falco: “Veniva da un paio di giorni di affaticamento. Non lo avrei mai tolto se non avesse avuto questi problemi. Ho cercato di fare delle scelte anche come contromossa contro la squadra avversaria. Potevamo fare diversamente. L’asticella va alzata con le prestazioni. E’ normale che 9 giocatori nuovi hanno qualche problema di conoscenza