BENEVENTO-ERCOLANESE: 6-1
Nel caldo pomeriggio al “Vigorito” chiuso al pubblico un primo assaggio di Benevento, quello dei titolari che Christian Bucchi vuol provare nell’amichevole con l’Ercolanese e che probabilmente scenderà anche in campo domenica in Coppa Italia. L’undici migliore in attesa di qualche ultimo colpo di mercato con Coda al centro dell’attacco e la coppia Costa-Volta in difesa. Viola in campo, ma ad indossare la fascia di capitano è Christian Maggio. Nei primissimi minuti i padroni di casa sfiorano il vantaggio con il sinistro ad incrociare di Improta che centra in pieno il palo. I giallorossi sbloccano il risultato al minuto 20 direttamente da corner con il tocco di Costa. Alla mezz’ora i padroni di casa sfiorano ancora il gol con il doppio tentativo prima di Viola da fuori e poi con il piazzato di Insigne che si spegne di poco a lato. Il Benevento sfiora a più riprese il raddoppio, anche in chiusura di frazione con il destro a giro di Nocerino o il potente tiro di Maggio ribattuto da Capasso. Sul finire di frazione, però, la squadra di Bucchi conquista un calcio di rigore realizzato da Coda.
Bucchi stravolge totalmente la squadra nella ripresa con una sorta di Benevento 2 dove si vedono subito gli ultimi arrivati Ricci e Xavier, quest’ultimo in prova, con Billong e Tuia in difesa. Pochi gli spunti, se non l’inserimento al quarto d’ora di Letizia che trova i pugni di Naldi sulla conclusione. Il tris arriva dopo la mezzora con l’autorete di Cassandra che sbaglia il disimpegno di petto sulla pressione di Xavier. Passato un minuto è l’Ercolanese a segnare, direttamente da calcio di rigore con Anzalone. Filogamo entra in campo nel finale e ci mette pochi secondi a firmare il tabellino con il poker. Gli ultimi minuti sono tutti dei giovanissimi giallorossi, in rete anche Tazza con il tacco e poi ancora Filogamo con un gran sinistro a giro da fuori.
Sei reti nel test e buone indicazioni per Bucchi che, probabilmente, potrebbe rivedere anche qualche scelta per la prima ufficiale della stagione di domenica prossima.
Benevento I TEMPO – (4-3-3): Puggioni; Di Chiara, Costa, Volta, Maggio; Tello, Viola, Nocerino; Improta, Coda, Insigne. A disposizione: Montipò, Gori, Gyamfi, Tuia, Billong, Letizia, De Falco, Del Pinto, Ricci, Santarpia, Xavier, Tazza, Filogamo, Goddard. Allenatore: Bucchi.
BENEVENTO II TEMPO – (4-3-3): Montipò, Letizia (80′ Sparandeo), Tuia, Billong, Gyamfi; Santarpia (83′ Tazza), De Falco, Del Pinto; Cy, Xavier (83′ Filogamo), Ricci.
Ecolanese (4-3-3): Capasso; Di Crosta, Della Monica, Cassandro, Paudice; Mattera, Tufano, Ammaturo; Esposito, Figliola, Calemme. A disposizione: Naldi, Conte, De Crescenzo, Falivene, Cozzolino, Sorrentino, Maiello, Anzalone, Ba, Caiazza, Mazzocchi, Ascione. Allenatore: Mascio.
Marcatori: 20′ Costa, 45′ Coda, 75′ aut. Cassandro, 78′ Anzalone, 84′ Filogamo, 85′ Tazza, 87′ Filogamo.
Powered by WPeMatico