breaking news

Benevento, De Zerbi: “Ripeterci dopo Chievo, valuterò l’utilizzo di Billong”

Benevento, De Zerbi: “Ripeterci dopo Chievo, valuterò l’utilizzo di Billong”

5 Gennaio 2018 | by Alberto Tranfa
Benevento, De Zerbi: “Ripeterci dopo Chievo, valuterò l’utilizzo di Billong”
Benevento Calcio
0

È la vigilia della gara contro la Sampdoria, la prima del 2018 e del girone di ritorno. Ventiquattro i convocati di Mister De Zerbi che presenta la gara contro i liguri

Infortuni e Billong: “Situazione infortunati non è bellissima, ma non mi fascio la testa perchè il passato recente dice che quando un giocatore è chiamato in causa fa sempre la sua parte. Billong ha ricevuto il transfert dalla Slovenia ed è utilizzabile e vediamo se è il caso di schierarlo o meno confermando la difesa di sabato scorso. Letizia e Del Pinto non sono utilizzabili, ma ai 14 utili da schierare ci arriviamo

Sampdoria: “La peggiore  da incontrare ora per qualità di gioco. A Napoli la Samp è stata superiore e ciò la dice lunga sulla qualità e l’organizzazione della squadra. Squadra allenata da uno dei miglior allenatori in Italia che stimo come professionista e persona, ma è anche vero che hanno perso punti contro squadre che lottano per retrocedere. Io penso che non dobbiamo preoccuparci troppo dell’avversario, dobbiamo fare risultati con tutti sapendo che sarà una partita di gran sofferenza e non è detto che non si possa fare risultato”

Formazione: “L’allenatore può fare mille valutazioni durante la settimana ma ad essere decisivo è sempre l’aspetto legato alla volontà di adattarsi di un giocatore, quindi non so se è il caso di giocare con un attacco diverso rispetto a quello adottato finora per caratteristiche”

Ripetere la prestazione contro il Chievo: “Squadra con lo stesso spirito di sabato scorso per fare risultato domani. Non ci può essere appagamento ovviamente ma questo è l’esame di maturità del singolo e della squadra, entrare con il sangue agli occhi cosi come contro il Chievo. Contro i veneti il risultato è arrivato proprio per questo motivo, se arriviamo prima sul pallone e ci mettiamo la giusta grinta possiamo fare risultato contro la Sampdoria”

Mercato: “Stiamo facendo delle operazioni mirate a seconda di quello che serve al Benevento e dell’idea di gioco e bisogna continuare cosi. Ci saranno delle uscite per sfoltire a livello numerico la rosa. Ciò avverrà dal 7 gennaio in poi. Gli acquisti già ufficializzati servono anche a dare speranza all’ambiente e alla squadra”

Cataldi: “Può andare a Roma a farsi due giorni, a meno che non chiede lui di andare via da Benevento , ma non penso che ciò succederà”

Lucioni e Lombardi: “Stanno bene, qualche giorno di influenza ma situazione sotto controllo

Convocazioni di Volpicelli, : “La distinzione bisogna farla tra bravi e meno bravi, non conta l’età. Volpicelli è stato convocato per diverse defezioni ma è un giocatore bravo e si è guadagnato lui la convocazione.Se Volpicelli dovesse essere utile alla causa non avrei nessun problema a farlo esordire così come fatto con Brignola. “

Diabaté e Bongonda: “ Insieme alla società stiamo guardandoci attorno, vedendo anche all’estero ma tanti nomi usciti sono invenzioni giornalistiche o fatti da procuratori per i propri assistiti. Lo stato delle trattative vanno chieste alla società, io valuto altri aspetti dopo averlo studiato”

Amalgama tra i nuovi calciatori: “Calciatori bravi non hanno bisogno di parlare lo stesso idioma, si capiscono in campo e non è un problema che mi pongo. Servirà tempo per le richieste dell’allenatore: tocca a me chiedere l’essenziale e poi andare sul dettaglio. A Cagliari dopo un solo allenamento ho apportato delle modifiche, per il dettaglio ci vuole tempo: va discusso e approfondito”

Post Chievo: “Se questa settimana mi fossi accorto che qualcuno pensava che la vittoria ci potesse permettere la settimana on modo diverso, non lo avrei convocato. Dunque va bene la liberazione per la vittoria, ma voglio rivedere nei miei giocatori la stessa fame e la stessa autostima”.

La salvezza: “Non parlo di salvezza con presunzione altrimenti si capisce una cosa per un’altra. Alla società non si può dire nulla: deve crescere cosi come l’allenatore e la squadra. Dobbiamo avere l’ambizione di guardare più in là con la partita contro la Sampdoria, pensare al mercato avendo in mente che dobbiamo raggiungere i 25-30 punti.. Se iniziamo a stilare tabelle e non ci prepariamo bene gara dopo gara vuol dire che non siamo sulla buona strada “

D’Alessandro: “Ha preso una botta contro la Spal che non ha ancora assorbito, si è creato un edema e non riesce ad allenarsi al 100%. Per quanto riguarda la posizione, con lui disponibile torneremo a giocare a 4 anche se è questione di come si occupa il campo

Ritiro: “Ho chiesto io di andare in ritiro per accelerare un percorso lavorando tanto sul campo e anche al di fuori, per creare l’amalgama giusta. Saranno fatte sedute video e doppi allenamenti per accelerare questo percorso. L’importante è che in campo siano squadra, pensare che con te non gioca un compagno ma tuo fratello. Non credo ai gruppi fuori dal campo. Se ci sono è meglio, aiutano, ma non è sempre così”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *