Si concluderà con la rifinitura di oggi, prevista alle ore 16.30, la settimana di avvicinamento alla sfida tra l’Us Avellino e la Paganese. In stagione c’è già un precedente tra le due formazioni, conclusosi con il 2-2 del preliminare di Coppa Italia.
A presentare il match è mister Giovanni Ignoffo: “mi aspetto un’avversaria solida, compatta, e molto preparata sui calci piazzati. Sono giustamente considerati tra le rivelazioni del campionato, starà a noi invertire il trend”
Sulla condizione degli infortunati e sul modulo: “è stata una settimana di lavoro sereno. Albadoro ha svolto tre allenamenti completi, lo considero a disposizione. Morero è stato gestito, mentre Karic ha ancora qualche problemino che valuteremo in giornata. La posizione di Micovschi? Può svariare su tutto il fronte offensivo, decideremo in base a dove lo riterremo più utile. Questa è una squadra originariamente pensata per il 3-5-2, quindi se abbiamo tutti a disposizione il modulo si presta a valorizzare le tendenze naturali dei singoli”.
“Sento la fiducia della proprietà – ha continuato il mister – e la piazza, specialmente ad Avellino, può fare la differenza nello stimolare ulteriormente dei ragazzi che forse, rivedendo le prestazioni fatte, avrebbero meritato qualche punto in più. Andiamo ora a Pagani per raccogliere qualche punto, smuovere la classifica ti fa stare più sereno e ti avvicina poco alla volta all’obiettivo finale”.
“Personalmente – ha concluso Ignoffo – continuo a vivere al 100% quest’opportunità, e non potrebbe essere altrimenti. Dopotutto, nelle mie scelte sono molto razionale. Quando opero una scelta difficilmente mi ricredo. Lavoro con lo stesso stimolo del primo giorno. Se la squadra sta bene, sto bene anche io. Se la squadra soffre il mio compito è quello di fare il possibile per farli stare meglio”.