Due giorni di lavoro al “Partenio-Lombardi” ed è già ora di scendere in campo per l’Us Avellino, impegnata nell’ infrasettimanale valevole per il sesto turno di Lega Pro, girone C.
I lupi ospiteranno la Virtus Francavilla, reduce dal successo contro il Bari. Per i biancoverdi c’è invece la voglia di provare a lasciarsi alle spalle lo stop interno con il Bisceglie.
Ad introdurre la gara mister Daniele Cinelli. “Abbiamo la fortuna di giocare subito dopo una sconfitta molto dolorosa per come è maturata – ha detto il vice di Ignoffo – e ora sta a noi trasformare la delusione in cattiveria sportiva. Dobbiamo andare al di là delle nostre possibilità, che è una caratteristica che deve far parte di chi indossa la maglia dell’Avellino”.
Sulle condizioni della squadra: “c’è un po’ di stanchezza ma stiamo tutti bene. Non dimentichiamoci come e quando siamo partiti, quindi entreremo nella miglior condizione solo con più tempo. Tranne Karic e Palmisano abbiamo tutti a disposizione. Stiamo valutando dei cambi ma in ogni caso valuteremo in base alle necessità del momento”
“Il modulo – ha dichiarato Cinelli – non è una questione di numeri, per quanto il dibattito su questi ultimi sia sempre interessante. Giocare formalmente con una punta o quattro punte non cambia nulla se la mentalità non è quella giusta”.
“La sconfitta non ci deve demoralizzare – ha concluso Cinelli – così come non dovevamo esaltarci troppo per tre vittorie in fila. Sicuramente vincere aiuta a vincere ma non dobbiamo mai dimenticarci qual è il nostro obiettivo ed il perché siamo qui: onorare questa maglia gloriosa e riuscire a fare i punti necessari alla salvezza il prima possibile. La consapevolezza sarà la nostra forza”.