Arrivano le ufficializzazioni di Santiago Morero e Diego Albadoro, di fatto i primi due acquisti della stagione. Ecco i comunicati ufficiali
L’Us Avellino comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Diego Albadoroper le prestazioni sportive nella stagione 2019/2020.
Nato a Napoli (25/02/1989) Albadoro cresce nel settore giovanile del Giugliano prima di essere ceduto a titolo definitivo al Bari. L’esordio in Lega Pro avviene con la maglia della Juve Stabia nella stagione 2010/2011 (30 presenze ed 8 reti) a cui si sommeranno due anni a Matera (2014-2016) ed uno a Fondi (2016-2017). In B ha vestito, oltre alla casacca del Bari, quella della Ternana, con cui ha chiuso la stagione 2017-2018.
L’attaccante in mattinata ha sostenuto le visite mediche presso lo stadio “Partenio-Lombardi” sotto l’attenta supervisione dello staff medico biancoverde e si è subito messo a disposizione di mister Giovanni Ignoffo per la seduta pomeridiana.
E’ stato raggiunto nella giornata di oggi l’intesa tra l’Us Avellino e Santiago Morero.
L’argentino ha firmato un accordo annuale e sarà il capitano dei lupi anche per la prossima stagione. Per il difensore si tratta del terzo anno consecutivo con la casacca biancoverde, il secondo con la fascia da capitano: lo scorso anno, con le sue 33 presenze e le sue 5 reti, è stato leader indiscusso della cavalcata che ha portato prima alla vittoria del girone G di LND e poi alla conquista dello scudetto di categoria.
Nato a Murphy, Argentina, il 18 aprile del 1982, Morero dopo aver lasciato il Tigre ha esordito in serie A con la maglia del Chievo Verona nel 2008, dove è rimasto fino al 2012. Prima di approdare all’Avellino ha indossato le maglie di Grosseto, Alessandria e Juve Stabia.
Il difensore ha svolto nel pomeriggio le visite mediche e da domani sarà regolarmente a disposizione di mister Giovanni Ignoffo per la doppia seduta quotidiana.