Un giorno che meno di due mesi fa sembrava impossibile oggi è diventato realtà: l’Avellino aggancia la vetta e complice il pareggio del Lanusei, ora è a pari punti (80)con la compagine sarda. I lupi hanno la meglio sul Torres (3-1 il finale, reti di De Vena, Tribuzzi e Ciotola) e conquistano la nona vittoria consecutiva, mentre in Sardegna solo allo scadere il Lanusei strappa un pareggio che vale tre punti. Domenica trasferta a Latina per l’Avellino, Lanusei in casa della Lupa Roma, ormai retrocesso. In caso di parità di punti si giocherà lo spareggio in campo neutro
Avellino-Torres 3-1, il tabellino.
Marcatori: 3′ pt Demartis, 9′ pt De Vena, 15′ st Tribuzzi, 32′ st Ciotola.
Avellino (4-4-2): Viscovo; Betti, Morero, Dionisi, Parisi; Tribuzzi, Matute (40′ st Buono), Di Paolantonio, Da Dalt (29′ st Ciotola); Sforzini (20′ st Alfageme), De Vena (34′ st Gerbaudo).
A disp.: Lagomarsini, Mentana, Carbonelli, Omohonria, Dondoni. All.: Bucaro.
Torres (3-4-1-2): Cancelli; Peana, Romeo, Lazazzera (23′ st Piriottu); D’Alessandro (32′ st Minutolo), Bianco, Piga (35′ st Lauria), Pinna; Demartis (43′ st Decarolis); Sarritzu (14′ st Camilli), Salata.
A disp.: De Pietto, Piana, Saba, Spinola. All.: Riolfo.
Arbitro: Cavaliere di Paola. Assistenti: De Vellis di Frosinone e Rocca di Isernia.
Note: espulso 27′ st Pinna per somma di ammonizioni; ammoniti 34′ pt Pinna, 35′ pt Betti per gioco scorretto; 22′ st Di Paolantonio, 36′ st Parisi per comportamento non regolamentare; angoli 12-2; recuperi 2′ pt e 6′ st.