breaking news

De Vena – Matute: l’Avellino supera l’Aprilia

De Vena – Matute: l’Avellino supera l’Aprilia

27 Marzo 2019 | by Alberto Tranfa
De Vena – Matute: l’Avellino supera l’Aprilia
Avellino Calcio
0

Finalmente Avellino – Aprilia: al Partenio-Lombardi la gara rinviata per ben due volte in virtù degli impegni della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup. Dieci giorni di attesa per un successo netto che riporta i lupi a sette lunghezze dal Lanusei. Una sola novità nell’undici iniziale rispetto alla gara di domenica: fuori Alfageme dentro De Vena. Ed è proprio il folletto napoletano a portare in vantaggio la squadra di Bucaro: e’ il 10′ quando su di un cross di Betti l’attaccante si fa spazio tra le casacche bianco-azzurre e di testa insacca per l’1-0. Per l’ex Casertana diciottesima rete in stagione. Gara vivace e che alla mezz’ora offre una possibilità per parte:  al 31′ il colpo di testa di Tribuzzi viene murato dall’estremo portiere laziale, bravo a chiudere lo specchio della porta anche  sul successivo tap-in di Sforzini. Pochi minuti occasionissima dell’Aprilia:  da calcio d’angolo di Olivera zuccata  di Sossai, palla di poco a lato. Allo scadere della prima frazione di gioco Avellino pericoloso ancora una volta con De Vena che sfiora il goal del raddoppio su cross di Paris. Inizio ripresa di marca ospite: Bosi in area serve Montella, quest’ultimo  supera Viscovo ma non fa i conti con Dionisi che salva sulla linea. Provvidenziale l’intervento del difensore. L’occasione non spaventa l’Avellino che reagisce in più occisioni fino al raddoppio  E’ il 32’ Matute raccoglie una palla dal limite e con un destro preciso e potente supera l’estremo difensore laziale. Nonostante l’assalto finale, la partita finisce qui: pratica Aprilia finalmente archiviata. Domenica si torna in campo: i lupi ospiteranno l’Ostia Mare, l’Aprilia volerà in Sardegna per affrontare il Lanusei. Destini incrociati per un finale di campionato che potrebbe riservare ancora sorprese

“Sono molto soddisfatto, per la partita ed in generale per il momento che stiamo attraversando – ha detto Giovanni Bucaro – ma sono convinto che possiamo ancora migliorare. Non è ancora il tempo dei rimpianti, dei se e dei ma, dobbiamo giocarci le prossime sei gare e provare a vincerle tutte, come abbiamo promesso a noi stessi e ai tifosi”.

“Il mio goal? Arriverà” ha dichiarato invece Franco Da Dalt, titolare di fascia nel 4-4-2 di Mister Bucaro“Sul mio tiro ho provato a calciare a giro, ma sono stato sfortunato. L’importante è stata la prestazione di tutti e la vittoria che ne è conseguita. Continuiamo così fino a fine stagione e poi tiriamo le somme”.

Tabellino

Calcio Avellino-Aprilia Racing 2-0

Marcatori: 10′ pt De Vena, 32′ st Matute.

Avellino (4-4-2): Viscovo; Betti, Morero (17′ st Dondoni), Dionisi, Parisi; Tribuzzi, Matute, Di Paolantonio (48′ st Buono), Da Dalt (37′ st Ciotola); De Vena (30′ st Gerbaudo), Sforzini (23′ st Alfageme).

A disp.: Pizzella, Mithra, Mentana, Omohonria.

All.: Bucaro.

Aprilia Racing (3-5-2): Saglietti; Sossai (18′ st Vasco), Rosania, Montella; Vitolo, Lapenna (18′ st Putti), Olivera, Luciani (18′ st Mastromattei), Carrozza; Corvia, Bosi (35′ st De Sousa).

A disp.: Manasse, Patti, Titone, Rocchino, Corelli.

All.: Selvaggio.

Arbitro: Scatena di Avezzano.

Assistenti: Parisi di Bari e Petracca di Lecce.

Ammoniti: 19u2032 pt Matute (comportamento non regolamentare), 19′ pt Lapenna, 34′ st Rosania, 50′ st Vasco (gioco scorretto);

Angoli 4-3;

Recupero: 1′ pt e 5′ st.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *