Un messaggio chiaro e diretto quello lanciato dall’attaccante Sforzini nella classica conferenza stampa infrasettimanale. L’ Avellino, sconfitta a Sassari domenica, non ha approfittato del passaggio a vuoto di Lanusei e Trastevere, anch’esse a secco nel turno da poco trascorso, e nell’ambiente bianco-verde l’umore non è dei migliori. L’occasione era ghiotta ma la formazione bianco-verde non l’ha sfruttata al meglio. Guai però ad alzare bandiera bianca
L’ariete, dopo tre turni di stop per squalifica tornerà a disposizione per la gara di domenica, quando al Partenio-Lombardi arriverà il Monterosi. “Affrontiamo una delle squadre più attrezzate del girone, una delle piu propositive – ha sottolineato l’ex Perugia . ma noi giochiamo in casa e dobbiamo imporre il nostro gioco fin dall’inizio cercando di trascinare i tifosi. L’attaccante, autore di otto reti fino ad ora, scalpita per scendere in campo.
Chi sicuramente non calpesterà il rettangolo verde dell’impianto di contrada Zoccolari, oltre il giovane Tribuzzi squalificato per una giornata per somma di ammonizioni, sarà il tecnico Giovanni Bucaro. Il trainer palermitano è stato squalificato per due giornate dal giudice sportivo “per essere entrato sul terreno di gioco rivolgendo espressione irriguardosa all’indirizzo della terna arbitrale” in occasione di un presunto tocco con la mano in area avversaria nei minuti finali della gara di Sassari. . Sarà sostituito da Daniele Cinelli, vice allenatore e suo fedelissimo. Entrambi sono a lavoro per presentare il miglior Avellino possibile tra squalifiche e rientri. Detto di Tribuzzi, non saranno ancora della gara Tommaso Carbonelli e Alessio Rizzo, in recupero ma ancora non al top della forma. E proprio sull’utilizzo degli under la troupe bianco-verde lavorerà intensamente nei prossimi giorni: a seconda di chi scenderà in campo si potrà pensare al modulo. Match fondamentale quello contro il Monterosi e per questo la società irpina ha promosso l’iniziativa “Uno stadio in Rosa” : riduzioni del 50% al pubblico femminile per i settori Curva Sud e Tribuna Terminio. Non è finita qui: per spingere e supportare gli 11 in campo di mister Bucaro, l’Avellino applicherà lo sconto anche agli Under-16 (qui tutte le info) . L’Avellino, ora più che mai, ha bisogno del sostegno di tutti.