Un super Gavazzi trascina l’Avellino alla vittoria nello scontro salvezza contro il Novara. In un Partenio-Lombardi con sole 3000 persone (186 i paganti) sugli spalti i lupi hanno avuto la meglio sui piemontesi al termine di una partita combattuta e sofferta in cui gli ospiti hanno provato a strappare un punto sino all’ultimo minuto. A sbloccare il punteggio, al 35′ del primo tempo, è stato Davide Gavazzi con un tiro forte e preciso da fuori area. Sempre dalla distanza è arrivato il pareggio bianco-celeste ad inizio ripresa (4′): sulla rasoiata di Calderoni, il portiere Lezzerini non ha fatto altro che vedere la palla finire alle proprie spalle. L’Avellino non trova la finalizzazione giusta e a quel punto è di nuovo il centrocampista ex Ternana a decidere la contesa: traversone di Cabezas e piattone al volo che fa esplodere la gioia dei tifosi presenti. Martedi sera turno infrasettimanale in casa della capolista Empoli
Avellino-Novara 2-1, il tabellino.
Marcatori: 35′ pt e 30′ st Gavazzi, 4′ st Calderoni.
Avellino (4-2-3-1): Lezzerini; Ngawa, Kresic, Morero, Rizzato (15′ st Laverone); D’Angelo, Di Tacchio; Molina (12′ st Cabezas), Gavazzi (34′ st Falasco), Bidaoui; Asencio.
A disp.: Radu, Pecorini, Marchizza, Migliorini, Vajushi, De Risio, Evangelista, Mentana, Wilmots. All.: Novellino.
Novara (3-4-2-1): Montipò; Troest, Mantovani, Chiosa; Dickmann (21′ st Di Mariano), Orlandi, Casarini, Calderoni; Sansone (29′ st Macheda), Moscati; Puscas (21′ st Maniero).
A disp.: Farelli, Benedettini, Del Fabro, Sciaudone, Maracchi, Seck, Lukanovic, Ronaldo, Golubovic. All.: Di Carlo.
Arbitro: Pezzuto di Lecce. Assistenti: De Giudici di Latina e Vecchi di Lamezia Terme. Quarto uomo: Nicoletti di Catanzaro.
Note: Ammoniti 3′ pt Morero (N), 21′ st Puscas (N) per gioco scorretto, 49′ st Casarini (N) per proteste; angoli 4-5; recuperi 1′ pt e 5′ st.