Sono gli ultimi due acquisti del calciomercato dell’Avellino: Santiago Morero e Armando Vajushi.
Armando Vajushi
Le prime sensazione di Vajushi: “Sono molto contento dell’opportunità, oggi ho fatto il primo allenamento e mi auguro che vada tutto per il meglio. Ieri alle 4 ho raggiungo Avellino”.
Ruolo: “Il mio ruolo è l’esterno. Deciderà il mister. Se devo giocare trequartista sono a disposizione”
Avellino: “Conosco quasi tutti i compagni, sui tifosi il mio procuratore mi ha avvisato che la tifoseria è calda”
Scambio con Paghera: “Deciderà il campo, spero sia andata meglio all’Avellino”
Campionato: “E’ un campionato duro, soprattutto tatticamente”
Foggia: “Dobbiamo fare la nostra partita, è una squadra forte. Andiamo a Foggia cercando di fare il nostro gioco e per conquistare i tre punti”
Obiettivo dell’Avellino: “Pensiamo prima alla salvezza, se arrivano i play-off sarà meglio”
Infortunio: “E’ risolto, ho ripreso bene”
Santiago Morero
Dalla Juve Stabia ad Avellino: “Ritrovo una categoria che ho fatto negli anni passati, è un’opportunità importante per me. Voglio ringraziare chi mi ha dato l’opportunità, ora devo ripagare questa fiducia”
Stimoli: “Ho molto stimoli per questa avventura. E’ un campionato molto competitivo quello della Serie B. Mi metto a disposizione, sono qui per giocarmi le mie carte”
Il calcio “In Argentina il calcio è passione come qui al Sud. Il calore del Nord Italia non è come quello del Sud e quando ho giocato contro l’Avellino mi sono reso conto del calore della città”
Difesa: “E’ una difesa molto fisica, la difesa è l’anima della squadra. Bisogna avere una compattezza al di là di chi ti trovi a fianco. Ho giocato con compagni di reparto anche più tecnici”
Novellino: “Gli ho detto che mi sarei messo a disposizione, con lui ho parlato dei meccanismi della difesa. Per me è un piacere lavorare con lui. Ha allenato molto in Serie A”
Contratto: “Sono contento per questa possibilità, mi sento benissimo sia fisicamente che come voglia di giocare a calcio. L’età è relativa. In certi periodi non mi sono sentito cosi bene come adesso. Finché ho voglia vado avanti”
Vicenda Mastalli: “E’ un ragazzo molto intelligente che sicuramente farà carriera. Di mezzo ci sono le società che hanno i loro meccanismi, ma sono sicuro che lui farà carriera”
Campionato: “E’ un campionato equilibrato, dobbiamo fare 50 punti quanto prima. Da li pensiamo a raggiungere altri obiettivi. Sul numero (16, ndr), è il giorno di nascita della mia figlia”