Novellino in conferenza stampa ci aveva scherzato su e alla fine tutti i torti non ha avuto: doveva essere una gara (a)senso unico e cosi è stato. Un 2-1 ai danni della Ternana dove proprio il giovane Asencio (autore anche dell’ultimo gol vittoria dell’Avellino fino a questa sera) ha firmato la prima delle due reti: a metà del primo tempo (25′) Bidaoui si gira sul fondo e serve al centro Asencio che tutto libero col sinistro scarica il pallone in porta con la deviazione di Valjen. Bidaoui protagonista anche ad inizio ripresa per il momentaneo 2-0: al 9′ dal limite l’esterno bianco-verde indovina la traiettoria giusta che batte Plizzari. Brivido per i lupi nel finlae quando Tremolada accorcia le distanze. Al triplice fischio dell’arbitro, sospiro di sollievo per i pochi intimi presenti al Partenio. Ora la pausa, l’appuntamento con il campionato è fissato per il prossimo 21 gennaio.
Avellino-Ternana 2-1, il tabellino.
Marcatori: 25′ pt Asencio, 9′ st Bidaoui, 48′ st Tremolada.
Avellino (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Migliorini, Marchizza, Rizzato (30′ st Pecorini); Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Asencio (25′ st Castaldo); Ardemagni (39′ st Falasco).
A disp.: Iuliano, Lezzerini, Moretti, Kresic, Camarà, Gavazzi, Paghera. All.: Novellino.
Ternana (4-3-1-2): Plizzari; Ferretti (32′ st Taurino), Valjent, Marino, Favalli (26′ st Zanon); Varone (1′ st Tiscione), Paolucci, Angiulli; Tremolada; Finotto, Albadoro.
A disp.: Bleve, Sala, Vitiello, Signorini, Candellone, Bombagi, Bordin, Capitani. All.: Pochesci.
Arbitro: Piscopo di Imperia. Assistenti: Capaldo di Napoli e Colella di Crotone. Quarto uomo: Baroni di Firenze.
Note: ammoniti 39′ pt Paolucci, 44′ st Di Tacchio per gioco scorretto; spettatori paganti 571. angoli 4-5; recuperi 0′ pt e 3′ st;