Ancora una vittoria in trasferta per la squadra tennistica femminile del CT San Giorgio del Sannio del Presidente Michele Pepe impegnata nel campionato di Serie B2, superando per 4-0 il SSD Ferratella di Roma.
Incrociano bene le racchette nei singolari le giocatrici sangiorgesi che vanno a segno mostrando un buon gioco. La giovanissima Ylenia Zocco ha sconfitto con netta superiorità per 6-0, 6-0 Chiara Massi, così come Andrea Agostina Farulla Di Palma che ha sconfitto 6-2, 6-1 Elisa Fuso. La vittoria di Sara Milanese arriva, invece, per il ritiro nel secondo set della tennista avversaria Fabiola Marino. Dopo il 3-0 dei singolari, nell’unico doppio giocato la coppia sangiorgese Zocco – Milanese ha vinto la partita per il ritiro delle avversarie Fuso – Massi. Sarà la partita in trasferta contro il Match Ball Firenze, quella di domenica 18 giugno, a decidere se le tenniste sangiorgesi saranno promosse in Serie B1. Infatti dovranno per forza o vincere o pareggiare.
Pesante sconfitta in trasferta invece per 6-0 per la squadra maschile CT San Giorgio del Sannio contro Tennis Viserba di Rimini. Domenica 18 giugno la squadra sarà impegnata in casa contro il CT Brindisi.
Pareggio casalingo per la squadra maschile del T.C. 2002 allenata dal Tecnico Nazionale Antonio Leone per 3-3 contro il Tennis Club Bolzano. Inizio arrembante nei singolari per i beneventani Francesco Vilardo 6-4, 6-4 contro Nicola Rispoli e per Francesco Liucci 6-2, 6-0 contro Mattia Padovani, vincendo entrambi con grande caparbietà. Arrivano però negli altri due match di singolari le sconfitte per i beneventani Vito dell’Elba 5-7, 2-6 contro Johannes Haerteis e per Francesco Pallavanti 0-6, 4-6 contro Tobias Tappeiner.
Dopo il pareggio per 2-2 nei singolari, la partita si è decisa ai doppi con la vittoria per la coppia Liucci – Monti 6-2, 6-3 contro Tappeiner – Bacher, mentre la sconfitta è arrivata per la coppia Vilardo – Pallavanti 2-6, 0-6 contro Haerteis – Rispoli. Finisce quindi 3-3 la sfida tra il T.C. 2002 e il TC Bolzano. Domenica 18 giugno la squadra beneventana sarà impegnata in casa contro il CT Bari. (Daniele De Conno)