Atletica, si chiudela stagione della Libertas Benevento
Altri sport
Ultimo appuntamento stagionale per la Libertas Benevento. I cadetti del presidente Gianni Caruso hanno gareggiato nella due giorni della seconda fase del campionato di società svoltasi ad Avellino e Salerno. Grande soddisfazione per Chiara Saccomanno che lancia il disco a 35 metri e 82 centimetri, misura che le permette di riconquistare il primo posto nella graduatoria nazionale di categoria.
Questo il medagliere della Libertas: Chiara Saccomanno 2 ori (lancio del disco e getto del peso); Michelangelo Mancini 1 oro (100 ostacoli) 1 argento (300 ostacoli); Gaia Varricchio 1 oro (marcia 3km.); Emanuele Napolitano 1 oro (marcia 5 km.); Alessandro Giardiello 1 argento (1200 siepi); 1 bronzo (2000 m.); Giorgia Zucaro 1 argento (salto in alto); Luigi Mancini 1 argento (salto in alto); Emanuele Bianchi Sala 2 bronzi (lancio del disco e lancio del martello). Buone prestazioni anche per Alessandro Calabrese, Marta Santarcangelo, Luca Mancini e Giuseppe Castaldo.
Disputate anche gare di contorno che hanno regalato soddisfazioni per Lorenzo Di Pinto vincitore dei 200 m., Kauè Bispo giunto secondo nei 300 m., Rebecca Altieri quinta nei 300 m. e Martina De Ieso prima nel lancio del disco. Infine Tommaso Russo e Vincenzo Vicerè si sono cimentati nel lancio del giavellotto.
Visualizzazioni: 169