Da Milano a Bastia Umbria, dagli Assoluti 2018 alla prima prova di qualificazione agli Assoluti 2019: riparte la stagione della scherma italiana e dunque anche quella della sannita, Francesca Boscarelli. Da oggi fino a domenica nella cittadina umbra più di 1500 atleti scenderanno in pedana per la prima tappa del percorso che condurrà alla kermesse tricolore in programma nel mese di giugno a Palermo. Spada femminile in programma domani e dopo il trionfo dello scorso anno ad Erba, per la Boscarelli gli obiettivi non cambiano:
Se dal punto di vista tecnico l’atleta sannita continua ad essere affiancata dal maestro Dino Meglio, sotto l’aspetto atletico non mancano le novità:
La gara di Bastia Umbria non metterà in palio solo il pass per i tricolori, ma rappresenta un vero e proprio test in vista delle gara internazionali, al via dalla prossima settimana. Il programma stagionale dell’atleta sannita è in divenire: certa è la presenza ai mondiali militari di Nancy dall’11 al 17 dicembre, per quanto concerne invece la Coppa del Mondo, Francesca Boscarelli annuncia che sarà un anno tutto da conquistare:
le interviste nel servizio