MENU

breaking news

Benevento-Monopoli: 0-0. Reti inviolate al “Vigorito”

Benevento-Monopoli: 0-0. Reti inviolate al “Vigorito”

3 Febbraio 2025 | by Domenico Passaro
Benevento-Monopoli: 0-0. Reti inviolate al “Vigorito”
Benevento Calcio
0

Al “Vigorito” Benevento e Monopoli non si fanno del male, si dividono la posta in palio, non strappano in classifica, ma neanche strappano alcuna chance. Prevale la paura, la squadra di Auteri non è neanche la lontana sorella di quella della prima parte di stagione che faceva stropicciare gli occhi. Manovra lenta e macchinosa, d’altra parte non è che il Monopoli faccia tant’altro, si limita al compito e alle continue interruzioni di una gara che soddisfa per il punticino. Sarebbe servito ben altro al Benevento, che conferma di essere ancora in un tunnel, specie davanti dove gli interpreti poco si cercano e ancor meno si trovano. Non arriva nessuna scossa, intanto è un punto che lascia tutto aperto. Se può bastare… Sono quattro squadre in due punti, rispetto alle altre in gioco però chi appartiene più in affanno e crisi d’identità è proprio la Strega. La classifica traccia una linea definitiva sulle squadre in gioco, ma il Benevento per rispondere presente dovrà ritrovarsi. Dovrà farlo senza contare su alcuna nuova energia, ad Auteri il compito di cercare nuove alternative.

LA GARA – Partita subito sui nervi, prova un sussulto al 12esimo il Benevento con il tiro dalla distanza di Lamesta, conclusione centrale ma respinta con qualche difficoltà dal portiere, sulla respinta non sono pronti Manconi e Lanini. I padroni di casa hanno sempre la palla, ma faticano a cucire gioco, il Monopoli gioca sulle continue interruzioni avallate dal direttore di gara. Al 36esimo i giallorossi si riaffacciano in avanti, tanto palleggio fino al cross dalla destra di Oukhadda per lo stacco di Lanini, che salta bene ma spedisce alto. Primo tempo bloccato con pochi minuti effettivi, inevitabili le reti inviolate.

Nella ripresa di fatica davvero ad annotare qualche azione, è desolante il possesso del Benevento, a tratti i passaggi di alcuni interpreti irritanti. Solo nel finale a cinque dal termine su un errore in disimpegno degli ospiti, prova Starita a lanciare Perlingieri verso la porta, calcia di punta e non inquadra. Un minuto più tardi la colossale occasione per il Monopoli, il cross dalla destra di Falzerano, messa male la difesa sannita e gran rovesciata di Bulevardi. Nunziante non può far altro che guardare e pregare, sfera sul fondo. Stessa acrobazia, replica ad un minuto dal 90esimo su suggerimento di Perlingieri anche Manconi in acrobazia, lui centra lo specchio ma c’è la risposta di Vitale.

Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Viscardi, Capellini, Berra, Oukhadda; Prisco (66′ Agazzi), Viviani (61′ Acampora); Simonetti (77′ Borello), Manconi, Lamesta (77′ Starita); Lanini (66′ Perlingieri). A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Veltri, Tosca, Ferrara, Carfora. Allenatore: Auteri.

Monopoli (3-5-2): Vitale; Angileri, Miceli, Vitteritti; Pace (58′ Contessa), Bulevardi, Battocchio, Greco (74′ Falzerano), Valenti (90′ Cristallo); Yeboah (58′ Bruschi), Grandolfo (74′ Sylla). A disposizione: Albertazzi, Sibilano, Bizzotto, Fazio, Virgilio, Cascella, Miranda. Cellamare. Allenatore: Colombo.

Arbitro: Sig. Lovison di Padova

Marcatori:

Ammoniti: 20′ Viviani (B), 44′ Pace (M), 72′ Simonetti (B)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *