MENU

breaking news

Benevento, Auteri: “Momento importante della stagione, non è concesso margine d’errore. Contento del gruppo, nessuno andrà via”

Benevento, Auteri: “Momento importante della stagione, non è concesso margine d’errore. Contento del gruppo, nessuno andrà via”

17 Gennaio 2025 | by Domenico Passaro
Benevento, Auteri: “Momento importante della stagione, non è concesso margine d’errore. Contento del gruppo, nessuno andrà via”
Benevento Calcio
0

Le dichiarazioni di Gaetano Auteri alla vigilia di Benevento-Altamura: “Noi dobbiamo pensare una partita per volta. Ora c’è questo periodo intenso, ma non dobbiamo andare troppo in la con il pensiero. Ho tutti a disposizione e in questo gruppo c’è una competizione di alto livello in tutti i ruoli. Pensiamo all’Altamura, che non è la squadra dell’andata e non sarà un avversario facile, ma noi dobbiamo viaggiare sulla prestazione senza concedere margine d’errore. Non faremo errori sull’atteggiamento e nell’andar a mettere a fuoco tutte le situazioni di gara, è un momento importante della stagione e non c’è margine d’errore. Siamo a metà gennaio, più andiamo avanti più le partite determinano le prospettive. Dobbiamo concentrarci una gara alla volta, non pensare che ci siano avversari più abbordabili e lavorare con grande intensità”. 

Sui singoli: “In una settimana di lavoro può capitare che qualcuno come Talia si fermi, ma noi siamo attenti a evitare rischi. Ci sono situazioni di giocatori che si fermino per mezza giornata, può succedere, Perlingieri e Talia sono pronti. A proposito della partita di Potenza ho scherzato con Lanini dicendogli: “avresti giocato, ma c’era la neve. E non sarebbe stato così” (ride ndr). Potrei fare scelte leggermente diverse rispetto a quelle che avrei fatto a Potenza, ma questo perché qui sono cresciuti in tanti e ci sono tanti che stanno bene. Le ultime due ha giocato Tosca, ma Ferrara sta bene ed ha qualità, sta cambiando consapevolezze nel lavoro quotidiano. Capellini è molto forte, non ha ancora dato quello che è in grado di dare ma non sempre è stato benissimo. A volte i piccoli intoppi fisici si possono anche superare con l’atteggiamento mentale giusto e lui ce l’ha. Ci sarà bisogno di tutti come sempre “.

Il rientro di Nunziante: “Valuteremo bene domani, lavora da 7 o 8 giorni con noi, ma non abbiamo un problema, Manfredini è un top da ogni punto di vista. Parlerò con lo staff e valuteremo ogni cosa anche nell’economia delle tre partite”.

Sul Monopoli: “E’ una squadra solida che riesce a capitalizzare tanto. Squadra di categoria, ma questo è un girone molto equilibrato con le prime sette o otto di livello. Noi ci siamo e vogliamo continuare ad esserci, facendo bene e anche meglio rispetto al girone d’andata”. 

Sul mercato: “Più che le tre partite, il mio orientamento è questo: sono talmente contento di questo gruppo che nessuno andrà via. Se ci saranno delle situazioni che potranno migliorarci, sono certo che la società non si tirerà indietro. Ma solo situazioni che miglioreranno, perché chi arriva dovrà competere di alto livello qui dentro”. 

Cambio d’orario a Potenza: “Non so le problematiche, noi ci dobbiamo adeguare e la Lega ha deciso a seguito dell’ordinanza del sindaco. Di certo giocare alle 19 a Potenza non è conveniente per nessuno, ma i sindaci sono vigili ed attenti su aspetti importanti per una città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *