Formalmente il mercato del Benevento è bloccato per tre intere finestre, tuttavia il club di via Santa Colomba è già al lavoro per provare a risolvere la situazione. In attesa della deposizione delle motivazioni ufficiali, la società avrebbe già ricostruito l’iter con il blocco che sarebbe da imputare alle mancate spettanze nei confronti del mediatore di mercato che ha operato nel 2022 per il trasferimento di Kubica nel Sannio.
Mancati adempimenti economici per i quali l’operatore di mercato si era rivolto alla Fifa che gli ha dato ragione, notificando al Benevento il provvedimento che, tuttavia, non sarebbe pervenuto al presidente Vigorito per via di un disguido. Ricostruiti i passaggi, comunque, il Benevento provvederà il prima possibile a liquidare l’intermediario di mercato per una somma che si aggirerebbe attorno ai 30 mila euro, seppur oltre i termini di qualche giorno.
Il che comunque dovrebbe bastare per la revoca immediata del provvedimento della Fifa, in linea comunque ai tempi burocratici della procedura (da verificare se il ritardo possa eventualmente condurre ad una sanzione pecuniaria). Da via Santa Colomba comunque trapela ottimismo per una revoca celere del provvedimento, intanto la società si è messa subito all’opera per risolvere il problema.