breaking news

Benevento-Giugliano: 0-1. Celeghin beffa la capolista

Benevento-Giugliano: 0-1. Celeghin beffa la capolista

14 Dicembre 2024 | by Domenico Passaro
Benevento-Giugliano: 0-1. Celeghin beffa la capolista
Benevento Calcio
0

Il Giugliano è la prima squadra della stagione ad espugnare il “Vigorito” e rifila un 1-0 al Benevento che rimette la Strega con i piedi per terra, comunque prima in classifica ma senza alcun rischio di sentirci “invincibile”. Auteri schiera tutto il potenziale offensivo possibile, parte a trazione anteriore senza dire di no a nessuno tra Manconi, Lanini e Perlingieri, di contro la sua squadra ha difficoltà a cucire il gioco. Certo, la squadra di Berotto, in crisi di risultati nell’ultimo periodo, rinuncia totalmente al gioco e fa sua la gara con un episodio, andando a spingere proprio sul tallone di Achille della squadra sannita. Corner nella ripresa, spizzata di Celeghin e gol che vale tre punti che rialzano il Giugliano, ridimensionano il Benevento. La squadra di Auteri resta saldamente al comando, ma la sconfitta dimostra che il campionato è da considerarsi tutt’altro che chiuso.

I TEMPO – Il possesso è tutto dei padroni di casa, evidente l’atteggiamento del Giugliano subito chiuso sin dai primi minuti. Acquisisce metri il Benevento, senza trovare spazi. Buona azione al minuto 22, Lanini lanciato serve di tacco Perlingieri che va dentro da Acampora, controllo e mezzo esterno del centrocampista che spedisce alto il pallone da buona posizione. Si gioca in una sola metà campo, rinuncia totalmente all’impostazione il Giugliano, pochi spazi per la squadra di Auteri che però insiste. Al 40esimo si riaffaccia ancora in avanti con la percussione di Talia che incrocia col destro, attento Russo. Primo tempo che si chiude con pochi sussulti e a reti inviolate.

II TEMPO -Molto potenziale offensivo in campo, difficile raccordo tra gli attaccanti. Minuto 5, Benevento pericoloso in area con il cross dalla destra, Manconi per Perlingieri che va a colpo sicuro di prima col piattone, ma non trova la porta. Col passare dei minuti arretra sempre più il Giugliano, Auteri cambia volto all’attacco, subito una combinazione che porta Perlingieri a servire Starita a tu per tu con Russo, il portiere del Giugliano riesce a contrarre la conclusione dell’attaccante. Nessuna conclusione in porta del Giugliano, la prima arriva al minuto 71 e vede concretizzare la dura legge del calcio. Da corner, la spizza Celeghin che insacca alle spalle di Nunziante, Giugliano clamorosamente in vantaggio. Benevento che prova a reagire in forcing nel finale, qualche buona opportunità ma sempre senza centrare lo specchio. Alla fine il Giugliano è la prima squadra della stagione ad espugnare il “Vigorito”.

Benevento (4-3-1-2): Nunziante; Ferrara, Meccariello, Berra, Oukhadda (73′ Simonetti); Acampora, (65′ Starita), Prisco (65′ Viviani), Talia (73′ Borello); Manconi; Lanini (54′ Lanini), Perlingieri. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Veltri, Tosca, Pinato, Simonetti, Agazzi, Viscardi, Carfora, Capellini. Allenatore: Auteri

Giugliano (4-3-3): Russo; Oyewale, Solcia, Caldore, Valdesi; De Rosa, Celeghin, Peluso (60′ Giorgione); D’Agostino (68′ Balde), Njambè (60′ Padula), Ciufferri. A disposizione: Barosi, La Rocca, Masala, Cuciniello, Minelli, La Vardera, Maselli, Nuredini. Allenatore: Bertotto

Marcatori: 71′ Celeghin

Ammoniti: 62′ Oyewale (G),

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *