Il guerriero Mattia Paolo Pagano di San Giorgio del Sannio rappresenterà il Sannio ai Campionati italiani under 16 maschili di tennis presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia dal 9 al 16 dicembre.
Grazie al livello raggiunto, alla sua classifica italiana (2.6), alla sua classifica internazionale Itf junior (b.r. 2176) si è assicurato il diritto alla partecipazione ai campionati italiani direttamente in main draw che la Fitp limita a soli 28 talenti.
E’ un orgoglio per il territorio sannita e per la Campania, un orgoglio che accresce ancor di più nel momento in cui parliamo di un ragazzo che splende ed eccelle anche nel prestigioso Liceo classico ‘Giannone’ di Benevento in cui riesce a mantenere, senza le agevolazioni che uno studente atleta di alto livello avrebbe diritto, ad una media altissima dovuta alle sue incredibili capacità di mettere insieme studi classici e sport ad alti livelli.
Capacità uniche visto che tutti gli altri under, per intensificare gli allenamenti, hanno raggiunto il suo livello tennistico grazie anche alla scelta di scuole online e/o serali. Mattia Paolo infatti, si allena sole 3 volte a settimana (per un totale di 6/7 ore) presso l’Accademia Tennis Napoli guidata dall’attentissimo Aldo Russo.
Quindi tutto il Sannio, soddisfatto del giovane atleta, fa un grosso in bocca al lupo a Mattia per questa bella opportunità raggiunta grazie alla sua grinta, al supporto sul territorio di un maestro d’esperienza come Antonio Marsiglia, all’aiuto economico dei suoi genitori e al gran supporto di “I Tennis Foundation” i cui esperti maestri accompagneranno mattia in questa esperienza unica.