breaking news

Benevento, Auteri: “Pareggio giusto, siamo stati più incostanti di altre volte”

Benevento, Auteri: “Pareggio giusto, siamo stati più incostanti di altre volte”

30 Novembre 2024 | by Domenico Passaro
Benevento, Auteri: “Pareggio giusto, siamo stati più incostanti di altre volte”
Benevento Calcio
0

Le dichiarazioni di Gaetano Auteri dopo Benevento-Audace Cerignola: “Il risultato è giusto, loro hanno fatto meglio di noi nel primo tempo. Abbiamo fatto cose buone nel chiudere spazi, però poi abbiamo commesso una serie di gesti tecnici dando campo a loro che sono pericolosi nelle transizioni. Siamo cresciuti nella ripresa, anche perché fisicamente avevamo di più da spendere e casualmente siamo passati in vantaggio. Da lì in poi la nostra partita è cresciuta di rendimento e non siamo stati risoluti. E’ nato questo rimpallo su una nostra chiusura e hanno pareggiato la partita, lo dobbiamo accettare questo è un girone dove ci sono 10 squadre che possono battere tutti, noi siamo primi e siamo con merito lì. Qualcuno è un po’ calato, ci può stare, possiamo fare partite più continue. Reggere la pressione? Non lo concepisco. In realtà sono tutti argomenti che appartengono alla sfera collettiva ed individuale. Abbiamo tanti giocatori che si ritrovano in una dimensione importante, ma siamo pronti, non abbiamo carenze da questo punto di vista. Sono tutti ragionamenti che si fanno, ma che lasciano il tempo che trovano. Contano le prestazioni ed oggi siamo stati un po’ incostanti. 

Durante il campionato ci può essere qualcuno che non sia brillantissimo, ma non da un punto di vista fisico, noi stavamo meglio di loro. Valuteremo. All’interno di questa rosa ci sono tante di quelle soluzioni che siamo in grado di avere delle alternative. Manconi ha fatto un’ottima partita, soprattutto nel primo tempo non siamo riusciti a giocare tra le linee perché lui ed Acampora non si sono trovati, ma Gennaro era al rientro”.

Sulle scelte: “Perlingieri è reduce da una problematica. Questa settimana lavorerà a pieno regime. Non è una questione di minutaggio, ma era comunque un rischio. Ferrara ha fatto una buona partita ma può fare molto di più, siamo tutti insieme e come sempre attraverso il lavoro che è un po’ indietro avrà possibilità di crescere”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *