Le dichiarazioni di Gaetano Auteri dopo Benevento-Casertana: “I timori in questo tipo di partite ci sono sempre, il risultato non si sbloccava e loro facevano densità negli ultimi 30 metri. Giocare in quello spazio non era facile, noi però abbiamo fatto la partita che dovevamo a volte con scelte un po’ frenetiche, in altri momenti con scelte poco concrete ed estetiche. Dobbiamo imparare ad essere già concreti, ma la squadra mi è piaciuta, ci ha sempre provato. Poi dopo averla sbloccata abbiamo avuto occasioni, am sono partite che danno maturità importante. Dovremo imparare a fare quello che dovevamo, abbiamo concesso poco, a parte l’infortunio di Berra che però non stava bene, le squadre forti fanno questo e in partite così difficili non perdono mai gli equilibri. La Casertana ha un buon organico, mi ha sorpreso per come ha giocato, però è sempre così. Si inizia in un modo, poi mano a mano che i punti pesano… Si è un po’ snaturata stasera, noi poi siamo stati bravi. La squadra sta bene, l’aspetto fisico non è che cambia in una settimana. Dobbiamo imparare a fare anche queste partite, ma nonostante tutto non abbiamo concesso quasi nulla. La pazienza è importante, vuol dire che abbiamo dei criteri. Manconi ha fatto una grandissima partita. Quelli che sono entrati sono entrati bene, Viviani è entrato bene e lavora bene. Quando semini bene, poi raccogli. Quando lavoriamo lo facciamo come si deve, il calcio ti gratifica. Ce ne sono tanti che non stanno giocando, avrei voluto fare cose diverse poi l’ultimo cambio sono stato costretto con l’infortunio di Berra. La cosa più importante è che in una partita difficile, vincere così è un segnale di maturità. Guardare ora la classifica non serve, le partite sono tutte diverse ma rimane che questi punti li abbiamo ottenuti con merito. Andiamo avanti, il campionato non finisce così. Non dobbiamo sentirci più bravi, ma avere la voglia di dimostrarlo sul campo”.
L’ingresso dei tifosi della Casertana: “Sottolineerei il comportamento delle due tifoserie. Quello fatto da questi che neanche definisco tifosi, che rappresentano una città ed una società importante che fa degli sforzi, va sottolineato. E’ meglio che non vengano, riportate le mie parole”.
In vista delle prossime due: “Ci sono tanti giocatori che stanno bene e che potrebbero partire dal primo minuto con un valore iniziale della squadra inalterata. Il Crotone come organico è una squadra molto forte”.