Le dichiarazioni di Gaetano Auteri alla vigilia di Sorrento-Benevento:
“Domani affrontiamo una buonissima squadra, dobbiamo alzare l’asticella in trasferta. Stiamo facendo un percorso e dobbiamo essere perseveranti su più aspetti. Noi andremo per giocare una partita importante, il nostro DNA è andare a vincere. Abbiamo analizzato l’avversario, ne abbiamo rispetto ma mi aspetto che alziamo il livello sotto il profilo di continuità e personalità in trasferta. Siamo ad un terzo di campionato, non dobbiamo pensare a congetture ed aspetti emotivi. Dobbiamo pensare ad andare a fare una prestazione importante, poi si vedrà. Dobbiamo giocare ora per alzare il livello, per vincere devi fare la prestazione”.
Sulle possibili scelte ed i ballottaggi: “L’importante è avere a disposizione giocatori che sono risorse importanti. Chi viene meno per qualche intoppo fisico si perde qualcosa, ma ora li abbiamo tutti. Ho tanti dubbi: Capellini e Tosca stanno bene, ma anche gli altri e non voglio tralasciare nessuno. Il campionato è lungo, ci sono dei momenti in cui l’allenatore fare delle scelte, ma poi le scelte possono essere cambiate. Abbiamo una rosa importante, tutti stanno bene e nell’ottica della gara la previsione dei cambi può darci una marcia in più”.
Sul dramma dei 3 tifosi del Foggia che purtroppo hanno perso la vita: “Mi piange il cuore. Perdere vite così giovani, poi in dinamiche legate ad un evento sportivo. Non mi piace usare tante parole. Sono dei drammi, tutta la mia solidarietà ai familiari. Cos’altro c’è da dire?”