Livia Savignano campionessa europea di Karate, i complimenti del sindaco Sandomenico
Sport
L’amministrazione comunale di Montesarchio si congratula vivamente con l’atleta Livia Savignano che si è laureata campionessa europea (con due medaglie d’oro, in due diverse categorie) nella 14esima edizione Wukf European Karate & Kobudo Championships 2024, che in questi giorni si tiene in Polonia.
Il sindaco Carmelo Sandomenico si è così espresso sulla bella vittoria dell’atleta montesarchiese: “Livia ha già dato lustro a Montesarchio laureandosi più volte campionessa italiana e del mondo, il trionfo in Polonia è un ulteriore tassello in una carriera fulgida che, sono certo, la vedrà portare a casa altre importanti vittorie. A casa perché Livia ha scelto come base Montesarchio dove insegna il karate, e soprattutto i sani valori dello sport ai ragazzi e ai bambini: un dato assolutamente meritorio, e per questo colgo l’occasione di invitarla in Comune al più presto per ringraziarla delle vittorie, che ci portano orgoglio, e della sua importante opera valoriale per la comunità”.
E il consigliere delegato allo sport, Nico Ambrosone prosegue: “E’ un bellissimo momento per lo sport montesarchiese e il successo di Livia Savignano è un preziosissimo suggello per quanto la nostra comunità sta esprimendo. Faccio le mie più sentite congratulazioni, e ringrazio sinceramente un’atleta che rappresenta a tutti gli effetti un esempio per la nostra comunità”.
Visualizzazioni: 54