breaking news

Benevento, Auteri: “Dobbiamo essere più continui in trasferta. Abbiamo ampi margini di miglioramento”

Benevento, Auteri: “Dobbiamo essere più continui in trasferta. Abbiamo ampi margini di miglioramento”

4 Ottobre 2024 | by Domenico Passaro
Benevento, Auteri: “Dobbiamo essere più continui in trasferta. Abbiamo ampi margini di miglioramento”
Benevento Calcio
0

Le dichiarazioni di Gaetano Auteri in vista di Messina-Benevento: “In queste partite fuori casa ci è mancato un po’ la continuità nei 90 minuti ma non c’è una differenza nel nostro approccio. Sono certo che manifesteremo continuità anche fuori. Non è che avremmo meritato di perderle quelle partite, alla fine i punti sono quelli, ma non c’è una differenza di atteggiamento. Bisogna allenarsi bene quotidianamente ed impattare gli avversari di turno, migliorando la continuità all’interno della prestazione, siamo appena alla settima partita e possiamo crescere sotto tanti punti di vista. So chi deve crescere individualmente, la bravura è esaltare i pregi e nascondere i difetti, ovviamente calcistici. Quando fai risultati vivi meglio la settimana, è ovvio, ma quando non fai risultato deve venir fuori il carattere. Viviamo bene la settimana, l’importante è non tralasciare mai l’aspetto del temperamento della gara. La partita non è solo tecnico-tattica”.

Sulla partita che si aspetta Auteri: “Se troviamo avversari che accettano il confronto non è che vinciamo a prescindere. Il Messina è una squadra forte, un misto di giovani e giocatori di esperienza ed è ben allenata. E’ una squadra vivace e che sta bene fisicamente con valori importanti. La sfida avviene nel campo, ci sono le condizioni per far emergere i contenuti ma dovremo fare, rispetto alla precedenti fuori casa, una prestazione continua nei 90 minuti”.

Sugli infortunati: “Ferrara sta bene, Acampora va gestito. Pinato avete visto che andranno fatti degli accertamenti. Meccariello ha un piccolo fastidio e andrà valutato, Nunziante ha preso un colpo a un dito ma nulla di particolare”.

Sulle scelte: “Non mi piace parlare delle scelte. Mi piace lavorare bene nel quotidiano, Starita è uno che lavora bene. Fanno parte della partita 16 giocatori, non so che sceglierò, i baso sulla settimana. Non c’è nessuno più indietro, stanno bene tutti e per me non è facile scegliere ma ne sceglierò 11. Preferisco parlane prima ai miei giocatori che farlo scrivere a voi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *