breaking news

Inaugurato a Calvi il campo sportivo. Sara’ intitolato al calvese Sebastiano Mirra

Inaugurato a Calvi il campo sportivo. Sara’ intitolato al calvese Sebastiano Mirra

3 Ottobre 2024 | by Redazione Bn
Inaugurato a Calvi il campo sportivo. Sara’ intitolato al calvese Sebastiano Mirra
Sport
0

Si è svolta a Calvi (BN) l’inaugurazione del Campo Sportivo Comunale “Sebastiano Mirra”, un evento che ha attirato un folto pubblico nonostante il freddo. La cerimonia ha preso il via con l’esibizione del talentuoso Agostino Penna, che ha emozionato i presenti cantando “Nessun dorma”, uno dei brani più iconici del repertorio operistico.

L’evento ha visto la partecipazione di autorità locali, tra cui il Presidente Provinciale del CONI di Benevento, Avv. Mario Collarile, e rappresentanti delle principali società sportive campane, come il Benevento Calcio e la Juve Stabia. Durante la cerimonia, sono stati scambiati doni simbolici tra le istituzioni e il Sindaco di Calvi, Armando Rocco, è stato elogiato per il suo impegno nel promuovere lo sport nel territorio.

Il Sindaco ha dedicato il campo a Sebastiano Mirra, un calvese noto per la sua generosità e passione per lo sport, sottolineando il suo ruolo come esempio per le generazioni future. A seguire, i capitani delle squadre, Fabrizio Basei per i magistrati e Domenico Fortunato per gli attori, hanno preso la parola, seguiti dalla benedizione del Parroco Don Salvatore Cicatiello e dal taglio del nastro.

La giornata è proseguita con un’energica esibizione di soccer freestyle e si è conclusa con l’Inno di Mameli, cantato da Penna, accompagnato dalla Banda Musicale “Città di Campobasso”. Il calcio di inizio è stato dato dal Sindaco Rocco e dal Presidente Langella, e prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di un giovane magistrato scomparso prematuramente.

La partita, disputata in un clima di sportività, ha visto la Rappresentativa Nazionale Magistrati prevalere grazie a un gol del capitano Basei, assistito dal magistrato locale Barbato. A conclusione dell’evento, si è tenuta la premiazione, con la squadra vincitrice dei magistrati che ha sollevato la coppa, simbolo di una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà.

Il ricavato delle offerte andrà a sostegno di quattro associazioni di ricerca: AIL, AIRC, AISM e FSHD Italia APS, rendendo questa inaugurazione non solo una celebrazione dello sport, ma anche un gesto di grande solidarietà. Un evento indimenticabile che ha toccato il cuore della comunità calvese.

NAZIONALE ITALIANA ATTORI – RAPPRESENTATIVA NAZIONALE MAGISTRATI = 0 – 1

NAZIONALE ITALIANA ATTORI

Tavani Diego, Oppini Franco, Perrone Daniele, Rosiello Michele, Di Domenicantonio Alessio, Di Leva Mario, Ferrante Francesco, Cardinali Mauro, Silvestro Gennaro, Abbacuccio Mino, Mecucci Samuele, Oradei Stefano, Pantano Stefano, Marazziti Christian, Siravo Edoardo, Fortunato Domenico (cap.), Migliaccio Gaetano, Ermito Mario, Tesse Giovanni, Davoli Ninetto, Capuano Luca, Giuffrida Francesco, Garibaldi Giuseppe, Saydou Sarr. All. Lozzi Olivio.

RAPPRESENTATIVA ITALIANA MAGISTRATI

Chiesi Gian Andrea, Grillone Davide, Borriello Giuseppe, De Maio Valerio, D’onofrio Vincenzo, Galasso Roberto, Milita Alessandro, Ponsiglione Marco, Gabutti Carlo, Velleca Pasquale, Vitale Luca, Russo Giuseppe Francesco, Avallone Giordano, Caggiano Ernesto, Basei Fabrizio (cap.), Sottani Sergio, Maione Francesco, Marano Marco, Barbato Giulio, Riccardi Giuseppe. All. Ciampa Giuseppe.

MARCATORE: 88’ Basei (RIM).

ARBITRO: Ciampi Ester

GUARDALINEE: Ievolella Maria Vittoria e Zari Andrea

NOTE: spettatori 800 – calci d’angolo 14 – 5 per la Rappresentativa Nazionale Magistrati.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *