Le dichiarazioni di Gaetano Auteri dopo Benevento-Potenza: “La squadra complessivamente ha proseguito il secondo tempo di Catania, di fronte avevamo una squadra un po’ diversa. Una squadra che gioca e che accetta il confronto. Talia può fare anche di più, quando lui e qualcun altro impareranno ad andare con maggiore cattiveria sotto palla. Dobbiamo lavorare in allenamento per migliorarci, ogni partita è diversa. Nelle prossime ci saranno avversari diversi, dobbiamo utilizzare uno spartito, saperlo modificare e soprattutto tenere alti i ritmi. Acampora più avanti è una scelta per tanti motivi, ora lui non ha 50 o 60 metri di corsa, le sue qualità sono lì e quindi gli abbiamo ridotto il raggio d’azione per esaltarne le caratteristiche. Poi dietro c’erano Talia e Prisco bravi a stare vicino. Abbiamo fatto bene tante cose, meno bene altre cose che analizzeremo domani e dobbiamo continuare il percorso. Dobbiamo migliorare nella cattiveria agonistica di quando difendiamo e questo dobbiamo farlo bene. Io ho solo messo Acampora in una posizione ora più congeniale, ma non è quello. La squadra è cresciuta in personalità e condizione, alcune caratteristiche ci hanno dato maggiore spinta. Resettiamo però, non tutte le partite sono uguali. Possiamo ancora migliorare i ritmi ed anche l’interpretazione gara”.
Su Manconi e Perlingieri: “I giudizi a volte sono troppi avventati, Manconi può fare tutti i ruoli in avanti. Siamo alla terza partita, i giocatori crescono. Sono contento poi per il gol perché ha fatto una partita straordinaria è una buona base di partenza. Perlingieri ha qualità e sa giocare, deve stare sui ritmi della gara che piano piano sta iniziando a capire”.
Sulla difesa e Oukhadda: “Oukhadda ha una fisicità e uno strapotere atletico per la categoria. Abbiamo preso un giocatore che assicura spinta e chiusure, dobbiamo fare un percorso insieme che è anche modificabile. I moduli si adattano, siamo alla terza giornata di campionato”.