Nel girone C c’è già attesa per capire di che pasta è fatto l’Avellino, una delle grandi favorite della vigilia, nettamente sconfitto nella gara d’esordio dall’Az Picerno (4-1). Gli irpini di Michele Pazienza sono chiamati al pronto riscatto e al Partenio si troveranno di fronte i cugini del Giugliano (lunedì, ore 20.45) che hanno cominciato la stagione con una vittoria casalinga contro il Taranto.
Il big match della giornata è Catania-Benevento (lunedì, ore 21.15) e sarà l’esordio casalingo per i rossazzurri di Toscano, costretto ad assemblare in corsa la propria rosa per via delle note vicissitudini pre-campionato; per i campani di Gaetano Auteri sarà un bel banco di prova dopo l’esordio con vittoria in rimonta contro la Cavese.
E sempre lunedì sera sono in programma altre sfide interessanti come Cavese-Crotone (ore 20.45) e il derby Team Altamura-Foggia (ore 20.45). Per il Picerno sarà difficile ripetersi in trasferta sul campo dell’ambizioso Trapani (domenica, ore 20.45) che a Foggia ha evitato la sconfitta in pieno recupero ma ha dimostrato di essere un’ottima squadra. Ha vinto all’esordio l’Audace Cerignola che ospita il Messina (domani, ore 20.45), costretto al pari dal Potenza al 96′ dopo avere assaporato il gusto del successo.
Il Monopoli, dopo avere espugnato il campo della Turris si troverà di fronte un’altra campana, il Sorrento (sabato, ore 20.45). La Casertana di Michele Iori, dopo il pari all’esordio a Latina, sfida la Juve Next Gen di Paolo Montero (domani, ore 20.45) che ha invece perso la prima in questo girone meridionale. Il Taranto di Gautieri, in cerca di riscatto, riceve il Latina (domani, ore 20.45).