C’è attesa per vedere il primo Benevento ufficiale della stagione. Certo, di fronte i giallorossi avranno nel primo impegno di coppa Italia di Serie C un avversario in pieno scossone, ma è in casa propria che guarda Gaetano Auteri. “Dispiace per il loro momento – dice il trainer dei sanniti alla vigilia – Avremmo preferito affrontarli al completo, ma è pur sempre calcio di agosto”.
Auteri dovrà fare i conti con un centrocampo ridotto all’osso, oltre le assenze di Simonetti ed Agazzi, all’ultimo perde anche Nardi per un trauma al ginocchio: “Dispiace, stava facendo un buon lavoro. E’ un infortunio di cui dovremo valutare l’entità”.
Sulle possibili scelte: “Non esistono formazioni tipo, valuterò in base al lavoro dell’ultimo mese e senza correre rischi per chi può essere soggetto a qualche problema fisico. Non sono preoccupato, a centrocampo abbiamo giocatori ed un giovane come Prisco. Talia si deve confermare, ma ha già degli step più alti e tra quelli che sono fuori, vedremo chi avrà la voglia di proseguire il percorso di lavoro. Chi sposa la nostra causa è sempre ben accetto”.
Sul portiere: “Nunziante è un portiere dal potenziale importante, lo dirà il campo. Sa che deve crescere, dietro c’è comunque Manfredini che è un portiere di garanzia”.
Sul capitano: “Ci sono giocatori come Meccariello, Berra, Manfredini e Capellini che hanno i requisiti giusti per esserlo”.