breaking news

Non arriva la promozione per le tenniste del CT San Giorgio del Sannio

Non arriva la promozione per le tenniste del CT San Giorgio del Sannio

8 Luglio 2024 | by redazione Labtv
Non arriva la promozione per le tenniste del CT San Giorgio del Sannio
Sport
0

Non ce l’ha fatta a ribaltare il risultato la squadra tennistica del CT San Giorgio del Sannio del Presidente Michele Pepe, che ha perso anche la finale di ritorno contro il TC Castiglionese per accedere in A2. Dopo una bella stagione nei gironi, le ragazze sangiorgesi hanno incontrato nella finale play-off per A2 un avversario forte che le ha battute nei due scontri. L’andata è finita 4-0 in trasferta, mentre il ritorno casalingo lo hanno perso 2-0.

Nei due singolari giocati Ylenia Zocco è stata sconfitta 1-6, 1-6 dalla francese Tiphanie Lemaitre e anche Sara Milanese è stata battuta 2-6, 1-6 da Giulia Crescenzi.

Per le tenniste sangiorgesi è stata una stagione faticosa ma importante sotto l’attenta guida dei capitani Antonio Pepe e Francesco Barile che le hanno allenate facendogli vincere il girone che gli ha permesso di giocarsi la finale play-off per A2.

Sui social la squadra ha ringraziato tutti per la bellissima stagione “È stato un anno bellissimo, difficile, che ha richiesto l’impegno totale di tutti e che ci ha lasciato tanti bei ricordi e che ha fatto crescere tutti. Da Montecchio a Castiglion Fiorentino, passando per Lucca e Lecce, partendo sempre da quella che è la nostra casa: il Circolo Tennis San Giorgio del Sannio”.

Hanno ringraziato tutte le giocatrici una ad una per l’impegno e per la disponibilità dimostrata nei confronti della squadra: l’ucraina Olexsandra Oliynykova che per questa stagione si è unita al circolo sangiorgese, le tenniste Lisa Sabino e Giulia Carbonaro (quest’ultima non ha potuto giocare la stagione a causa di un infortunio) e le tenniste di casa Ylenia Zocco, Sara Milanese e Carmen Lettieri che ormai da anni vivono i campionati con il CT San Giorgio.

In due anni la squadra è passata dalla fase Nazionale di serie C e, dopo due promozioni consecutive, è arrivata ad un soffio dalla promozione in serie A2, ma “L’importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi mentre corri”. L’appuntamento è per il prossimo anno.

di Daniele De Conno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *