Il Benevento torna in campo, lo fa in città ad una settimana dal ritiro di Roma e con il gruppo non ancora al completo. Scelta tecnica e societaria con i calciatori ritenuti in partenza che svolgeranno le visite mediche solo nei prossimi giorni e che, almeno per il 15, non faranno parte del gruppo iniziale del ritiro estivo capitolino, a meno di qualche modifica che potrebbe arrivare solo in corso d’opera. La scelta chiara di non affollare il gruppo a disposizione di Auteri, che potrà lavorare così sin da subito con una rosa più o meno prossima a quella che poi affronterà il campionato. In giornata sono stati convocati Pastina e Rillo che comunque non dovrebbero far parte dei convocati iniziali per Roma, mentre nei prossimi giorni sarà la volta di Letizia, Benedetti, Acampora, Alfieri, Viviani, Marotta e Bolsius, che poi resteranno ad allenarsi solo in città.
Nel gruppo di preconvocati di Auteri anche l’ultimo arrivato, Davide Lamesta, e con lui anche Jacopo Manconi, che dopo le visite mediche di rito ha oggi siglato il contratto che lo legherà fino al 2026 ai colori giallorossi. Carli ha mollato la presa su Davide Morra con il chiaro intento di puntare sul giovane Perlingieri. Partita aperta anche con Amato Ciciretti, il cui addio è stato forse troppo presto annunciato. Il fantasista romano non avrebbe risposto alla prima ufficiale convocazione, dato che non è attualmente sotto contratto, ma nonostante qualche voce di mercato che parlava di una strizzata d’occhio ad altre proposte, Ciciretti ha già fatto sapere di essere pronto al rinnovo, qualora la società sia ancora intenzionata a mettere sul tavolo l’ultima proposta fatta al procuratore proprio in occasione dell’incontro che era stato stabilito per discutere del prolungamento di Perlingieri (che oggi ha rinnovato fino al 2028). Carli sta provando a mediare, ma l’ultima parola spetterà ovviamente a Vigorito. Chi ha invece raggiunto in un batter d’occhio l’intesa per il rinnovo è Nicolò Manfredini, che sarà per la sesta stagione in giallorosso, chioccia del giovane Nunziante, su cui il club vuole puntare concedendo in questa stagione del minutaggio vero in campionato. Un prolungamento che invia un ulteriore segnale sul futuro di Paleari, in scadenza di contratto nel 2025 e per il quale si cercherà una sistemazione in Serie B. Primo contratto da professionista anche per Sena, di rientro al prestito al Siracusa, Auteri lo ha seguito e vuole puntare su di lui come alternativa a Viscardi sulla fascia mancina. Contratto da professionista anche per il giovane Avolio, partirà anche lui in gruppo per Roma.
Ufficializzato anche lo staff, dopo il rinnovo del contratto con il mister Gaetano Auteri, che sarà completato dal suo vice, mister Loreno Cassia, dal preparatore atletico, prof. Giuseppe Di Mauro e dal responsabile del recupero infortuni, prof. Gaetano Toto.
Oltre al confermato match analyst Angelo Testa, si aggiungerà Pietro Bertorelle, che ricoprirà lo stesso ruolo che aveva fino al mese di dicembre 2023.