Giornata molto importante per il tennis sannita quella di sabato 8 giugno che ha visto 30 giovani tennisti di 2 scuole tennis sannite fare un gemellaggio. L’evento si è svolto presso la “Fagianella” di Benevento, con la presenza del Presidente Biagio Prisco e del Direttore Sportivo Michele di Filippi e dell’avvocato Mario Collarile quale delegato provinciale CONI e consultore d’onore della FITP.
Le scuole gemellate sono state la Scuola tennis Fagianella, di cui sono maestri Daniele Pepe, Angelo Ranaldo, Michele Pepe, e la Scuola tennis Pietrelcina dei maestri Michele Pepe e Antonio Cannavale.
Grazie ai brillanti risultati ottenuti negli ultimi anni dal tennista italiano Jannik Sinner, che da lunedì 10 giugno è diventato addirittura il numero “Uno” al mondo, attualmente sta crescendo il numero di giovanissimi che si avvicinano al tennis per iniziarlo a praticare.
Infatti, si stanno diffondendo sul territorio sannita diverse nuove scuole tennis oltre a quelle già presenti da anni e che hanno realizzato importanti risultati nei tornei nazionali. Lo scopo del gemellaggio è stato quello di coinvolgere i giovani tennisti a confrontarsi e farsi conoscere nell’ambito del tennis sannita, con l’auspicio che un giorno possano formarsi dei veri e propri talenti. Un nuovo incontro tra le due squadre di tennis è previsto a Pietrelcina sabato 22 giugno.
Daniele De Conno