Continua il grande cammino tennistico per la squadra femminile del CT San Giorgio del Sannio capitanata da Antonio Pepe e Francesco Barile che conquistano una ennesima vittoria in serie B1 contro il CT Lucca.
Singolare magnifico per Sara Milanese che ha sconfitto in due set 6-2, 6-4 Emma Martellenghi. Netta vittoria arriva anche per la giovanissima Ylenia Zocco che con maestria ha sconfitto per 6-1, 6-0 Ludovica Pierro. Nell’ultima partita di singolare l’ucraina Oleksandra Oliynykova del CT San Giorgio si è aggiudicata il primo set facilmente per 6-2, mentre nel secondo set ha dovuto combattere per vincere e portare a casa il risultato per 7-5.
La partita finale delle gare ha visto la sfida di doppio giocata dalla coppia Oliynykova – Zocco contro la coppia lucchese Pierro – Martellenghi. Primo set vinto con maestria per 6-3 dalla coppia del CT San Giorgio, secondo set amaro perso 1-6.
Con la partita in pareggio per 1-1 la vittoria del match si è decisa al tie-break vinto dalle tenniste del CT Lucca per 10-6.
Alla fine, il match complessivo è andato in favore del CT San Giorgio del Sannio per 3-1, e proprio domenica 9 giugno sfidando lo Sporting Club Sassuolo si potrà avvicinare sempre di più il sogno dei play-off nazionali per salire in serie A2.
di Daniele De Conno