breaking news

Benevento, Auteri: “Vittoria meritata. Non mi è piaciuto l’arbitraggio. Vi spiego le sostituzioni…”

Benevento, Auteri: “Vittoria meritata. Non mi è piaciuto l’arbitraggio. Vi spiego le sostituzioni…”

21 Maggio 2024 | by Domenico Passaro
Benevento, Auteri: “Vittoria meritata. Non mi è piaciuto l’arbitraggio. Vi spiego le sostituzioni…”
Benevento Calcio
0

Le dichiarazioni di Gaetano Auteri dopo Benevento-Torres: “Già prima del gol di Talia eravamo in crescita. All’inizio eravamo un po’ troppo aperti, loro aggredivano alti, poi Ciciretti è venuto tra le linee e gli altri due hanno iniziato a venire. Parlo del primi minuti, poi siamo cresciuti e dopo il gol l’abbiamo gestita bene. L’unica pecca è che quando i compagni stanno posizionati meglio, la palla va data, abbiamo sbagliato a volte l’ultimo passaggio ed a volte siamo stati troppo egoisti. Qualcuno era stanco, ma adesso avremo un giorno in più per recuperare. L’idea resta quella che ho detto prima della gara sulla Torres, è una squadra che si esprime come noi. Abbiamo vinto con merito e ce l’andremo a giocare, non si può gestire un 1-0. Il ritorno ce lo andiamo a giocare.

Perlingieri è un 2005 ed è un giocatore che ha qualità, ma dal punto di vista fisico deve fare un percorso, gli manca la tenuta, ma tutti questi ragazzi hanno ampi margini di miglioramento. L’arbitro non ha sanzionato dei falli per noi in un modo e per loro in un altro. E’ stato espulso Carli, ma come si fa a non fischiare un fallo su un giocatore trattenuto per 7 secondi. Non ho condiviso le sue decisioni, il buon senso è fondamentale, in queste partite i protagonisti sono le squadre ed il pubblico. Come si fa a non arrabbiarsi in quella situazione?”.

Sui cambi: “Lanini aveva fatto tre strappi negli spazi ed era un po’ stanco, poi non aveva dato la palla ed ho ritenuto di toglierlo. In quella fase dovevamo coprirci nel gioco aereo con Meccariello, poi Simonetti ha quel tipo di gamba. Non tutto quello che uno capta internamente si può dire, mi serviva un giocatore con le caratteristiche di Carfora. Starita è diverso, poi Bolsius a volte c’è, altre meno. Avremo 48 ore di tempo per recuperare”.

Sulla difesa: “Viscardi per me ha fatto bene anche l’altra partita. Ha qualità, come tanti in questo gruppo, bisogna dare fiducia, poi è chiaro che mi tocca fare delle scelte. Siamo tutti insieme ed andiamo avanti. Hanno ampi margini di miglioramento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *