breaking news

Importanti traguardi per i giovanissimi tennisti Mecca e Pagano

Importanti traguardi per i giovanissimi tennisti Mecca e Pagano

17 Maggio 2024 | by redazione Labtv
Importanti traguardi per i giovanissimi tennisti Mecca e Pagano
Sport
0

Due giovanissimi tennisti Mariachiara Mecca e Mattia Paolo Pagano, che si allenano con lo staff tecnico del Tennis Club 2002 di Benevento, si sono affermati in due tornei internazionali.

Mariachiara Mecca ha giocato il torneo Tennis Europe Junior Tour in Bosnia – Erzegovina fermandosi ai quarti di finale. Parte subito bene la tennista che nel primo turno ha rifilato una vittoria in due set 6-1, 6-1, alla giocatrice bosniaca, approdando così al secondo turno sfidando la croata Kuruzovic.

Arriva anche in questo turno la vittoria per Mecca che ha battuto per 6-3, 7-5 la tennista croata. Approdata ai quarti di finale la giocatrice del T.C. 2002 ha sfidato la bosniaca Kunosic, ma è arrivata la sconfitta in due set per 2-6, 0-6, fermandosi così ai quarti di finale del torneo singolare.

La tennista Mariachiara Mecca ha giocato anche il tabellone di doppio dello stesso torneo dove ha fatto coppia con la francese Margaux Vincent. Arrivate da teste di serie già ai quarti di finale dove hanno sfidato la coppia croata Cuze – Tripic sconfiggendola 6-3, 6-3 approdando così in semifinale. L’avventura della coppia Mecca – Vincent finisce alle semifinali perdendo così l’incontro contro la coppia croata Aralika – Rakic per 2-6, 3-6.

Il tennista Mattia Paolo Pagano ha partecipato sia al torneo di singolare che a quello di doppio a Scutari ITF J30 in Albania.

Nel tabellone di singolare, il tennista del T.C. 2002 ha sconfitto lo svizzero Moreno 6-0, 6-1, approdando al secondo turno dove ha battuto il bosniaco Nekovic 6-2, 6-2. Al terzo turno Pagano ha dovuto lottare per portarsi la partita a casa, con il primo set vinto al tie-break 7-6, mentre facile il secondo set vinto per 6-1 sconfiggendo il tennista brasiliano De Benedictis Andreta.

Ai quarti di finale l’atleta che si allena al T.C. 2002 ha lotta fino alla fine incrociando le racchette alla grande, ma alla fine si è dovuto arrendere al tennista bulgaro Tolev perdendo per 5-7, 5-7.

Nel torneo di doppio Mattia Paolo Pagano ha fatto coppia con l’italiano Simone Massellani che si sono fermati in semifinale.

Inizia bene la coppia italiana che ha sconfitto in due set 6-2, 6-1 la coppia Skoric – Stjepanovic. Arriva la vittoria nel secondo turno per Pagano – Massellani che hanno piegato prima 6-4, 6-2, la coppia De Benedictis Andreta – Houdna Tomaszewski. Ai quarti di finale, la partita è stata combattutissima per la coppia italiana che ha vinto il primo set 6-3, perso il secondo 1-6, mentre decisivo è stato il tie-break vinto con tenacia per 11-9.

Partita al cardiopalma quella della semifinale per Pagano – Massellani che hanno perso il primo set 2-6, ma nel secondo, lottando fino alla fine, lo hanno vinto per 6-4 portando la sfida al tie-break perso 7-10.

Il Tennis Club 2002 si è complimentato con i loro tennisti Mecca e Pagano per i loro importanti risultati portati a casa.

Daniele De Conno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *