E’ la webcam di Bocca della Selva a consegnarci le immagini dei primi preparativi in vista dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia nel Sannio. La provincia di Benevento, infatti, sarà protagonista della Corsa Rosa nei prossimi due giorni. Domani l’arrivo a Bocca della Selva, frazione di Cusano Mutri.. La tappa, che partirà da Pompei, si snoderà per 90km (sui 142km totali) in territorio sannita.
Da Arpaia fino alla salita finale: numerosi i comuni della provincia che saranno attraversati. Una volta raggiunta l’Appia i corridori, infatti, percorreranno la strada provinciale 109 fino a Vitulano e poi su fino a Camposauro. I corridori, poi, scenderanno a Solopaca da dove inizierà la strada per l’arrivo attraversando i comuni di Guardia Sanframondi, Cerreto Sannita, Cusano Mutri e Pietraroja. In tutti i comuni attraversati le scuole resteranno chiuse ed è stata un piano della viabilità ad hoc.
E’ tanta l’attesa anche per mercoledi, quando la Caronava ripartirà da Foiano di Valftore alla volta di Francavilla al Mare. Un appuntamento con la storia per il piccolo comune del fortore. “E’ dal 2018, anno in cui abbiamo fatto la prima richiesta a RCS, che aspettiamo questo momento” ha detto in un videomessaggio il sindaco di Foiano Giuseppe Antonio Ruggiero