Gaetano Auteri non pensa al nuovo distacco dal vertice con quei 9 punti dalla Juve Stabia che ormai sembrano incolmabili. Focalizza l’attenzione sulla crescita di gioco della sua squadra, si tiene stretto il percorso tracciato sino ad oggi nella sua gestione e chiede il massimo alla vigilia del derby con il Giugliano:
“Stiamo facendo un percorso importante, – ha detto in conferenza – poi a volte magari come nell’ultima gara ci facciamo condizionare dai giudizi degli ultimi 20 minuti. Rivedendola a mente fredda per 50-60 minuti abbiamo fatto un’ottima partita. Stiamo facendo anche cose importanti, dobbiamo fare uno step sul piano della mentalità. Siamo pronti, è stata una bella settimana di lavoro.
Al di là delle chiacchiere e della tensione io conosco solo una strada. Noi dobbiamo attaccarci ai principi di gioco, è su quello che dobbiamo essere perseveranti. Voglio la prestazione, siccome siamo alla caccia di quel quid in più, dobbiamo fare quello”.
Sulle scelte non si sbottona per l’attacco, mentre in difesa è certo dello schieramento di Pastina al posto dello squalificato Berra: “Siamo competitivi ed ho una rosa importante, mi auguro di scegliere bene. Metto insieme vari aspetti nelle mie valutazioni. Tutti si sentono partecipi e utili al progetto, è importante e dobbiamo continuare così. In difesa giocherà Pastina al posto di Berra”.
Nel video le dichiarazioni di Auteri alla vigilia di Giugliano-Benevento