“Sarà una partita diversa da quella con il Sorrento, affrontiamo una squadra forte per valori tecnici, anche se in questo momento la classifica dice per esempio che il Sorrento ha fatto di più”. Così Gaetano Auteri alla vigilia della partita di domani sera con il Foggia, squadra che sta rendendo ben al di sotto di quelle che erano le ambizioni ad inizio campionato, eppure Auteri riconosce il valore degli avversari e mette in guardia i suoi.
“Non bisogna mai essere contenti”, dice il tecnico siciliano che sulle scelte non concede molte indicazioni in conferenza stampa, pur seguendo però coerentemente sempre il fil rouge che ha connesso le sue scelte: “In campo ci vanno sempre quelli che mi garantiscono un buon rendimento per questa partita. – dice Auteri – Dobbiamo pensare a noi stessi. Le pressioni fanno bene perché il nostro è un gruppo con un misto di calciatori giovani e di esperienza. Giocare prima vuol dire guardare poi i risultati delle altre, ma ad ogni modo dobbiamo concentrarci sulla nostra prestazione, migliorando gli aspetti di controllo della partita. Se cresce la prestazione individuale, migliora quella di reparto e conseguentemente cresce la squadra. Saranno due mesi intensi e a questo punto del campionato le prossime tre partite saranno determinanti”.
Auteri dovrà fare a meno di Pastina: “Non ho ancora deciso. Per Meccariello ci vuole ancora un po’ di tempo. Si sta allenando con noi ed è chiaro che a questo aggiunge un lavoro personalizzato. Ci dovrà dire lui”.