Il giovane judoka telesino Domenico Di Paola si è classificato terzo al campionato d’Italia Esordienti Fijlkam-Judo che si è da poco concluso, contribuendo con il suo Bronzo ad arricchire il medagliere della fortissima compagine della Campania.
Domenico ha 13 anni, frequenta la terza media e fin da quando ha mosso i suoi primi passi ha conosciuto il tatami, frequentando la palestra del papà Salvatore e respirando l’aria di sport. Da due anni pratica la disciplina a livello agonistico e i risultati non sono tardati ad arrivare.
“Naturalmente oltre a essere contento, sono emozionato – commenta Salvatore Di Paola, maestro di judo e presidente e allenatore della Olimpic Center Telese -.
Da padre e da istruttore non posso che accogliere con entusiasmo questo bronzo che è di tutta la scuola e di tutti i ragazzi che in questi anni stanno praticando con amore e impegno questa disciplina.
Quando arrivano dei premi significa che ciò che cerchiamo di trasmettere come allenatori ed educatori, viene recepito e messo a frutto”.
A Domenico e al papà Salvatore Di Paola, che è anche delegato provinciale della federazione di Judo, rivolge i suoi auguri anche il sindaco di Telese, Giovanni Caporaso:
“Auguri e complimenti al nostro giovane atleta Domenico, per il risultato raggiunto a livello nazionale e per la costanza che ci mette nel perseguire il suo sogno – dichiara Caporaso -. Telese è città di sport, lo dimostrano le tante società attive e conosciute in tutta Italia.
Come la Olimpic Center, da 30 anni sul territorio, una realtà consolidata e un punto di riferimento per tantissimi giovani innamorati delle arti marziali che, oltre a essere un bellissimo sport di combattimento e autodifesa, lasciano degli insegnamenti utili nella vita quotidiana e forniscono un indirizzo e un sostegno nella continua evoluzione interiore di ognuno di noi”.