Finisce a reti inviolate il derby del Pinto tra Casertana e Benevento. I rossoblu iniziano con un pareggio il proprio campionato, primo punto in trasferta per la squadra sannita. Una gara senza particolari sussulti, nei primi venti minuti prova a sgasare la Casertana, poi costretta a gestire meglio i giri per evitare di arrivar corti a fine gara. D’altra parte il Benevento rischia quasi poco o nulla e nella ripresa va a centimetri dal vantaggio in un paio di occasioni, prima è il palo a fermare Ferrante, a poco più di dieci minuti dal termine si divorerà una clamorosa palla gol Berra che non riesce ad inquadrare col piattone. Andreoletti cambia qualcosa, ma alla fine decide di non forzare e non aumenta il peso offensivo. Si tiene il pareggio che dà continuità alla vittoria casalinga con la Virtus, la difesa nonostante l’emergenza resta ancora inviolata, da migliorare l’incisività offensiva.
I TEMPO – Partono dubito forte i padroni di casa sin dalle primissime battute e al quinto sono già pericolosi con la conclusione di Proietti, deve allungarsi Paleari per deviare. Dopo 20 minuti di ritmi altissimi, la Casertana è costretta a rallentare e gestire meglio i giri. Primo tempo che termina così a reti inviolate, senza particolari sussulti.
II TEMPO – In avvio di ripresa Andreoletti risistema la squadra, inserendo Tello e Karic in campo con lo svedese esterno ed El Kaouakibi che arretra nel pacchetto di centrali. Benevento che si rende subito pericoloso e che al quinto va a centimetri dal vantaggio: azione sulla desta con Tello che serve Ferrante. Gran controllo dell’argentino che elude il diretto marcatore e libera il sinistro con il palo che salva i Falchetti. Il Benevento non riesce a sfondare, al 68esimo si affida la Casertana alla soluzione dalla distanza per provare un sussulto con il gran destro di Toscano, risponde Paleari. Portiere del Benevento che deve farsi trovar pronto anche al 75esimo sul gran sinistro di Anastasio, conclusione dalla grande distanza e ancora attento l’estremo difensore. Risponde il Benevento da corner che sfiora ancora il vantaggio: Ferrante la sfiora solo all’altezza del primo palo, sul lato opposto palla facile per Berra che prova a piazzare col destro, ma si divora una clamorosa palla gol. Il risultato non si schioda, inizia con un pareggio il campionato della Casertana, primo punto in trasferta per i giallorossi.
Casertana (4-3-3): Venturi; Fabbri, Sciacca, Celiento, Paglino (58′ Anastasio); Damian, Proietti, Toscano; Carretta (16′ Taurino, 58′ Casoli), Tavernelli, Curcio (81′ Turchetta). A disposizione: Marfella, Trematerra, Matese, Galletta, Del Prete, Montalto, Cadili. Allenatore: Cangelosi.
Benevento (3-5-2): Paleari; Benedetti, Pastina, Berra; Masciangelo (46′ Karic), Pinato (58′ Kubica), Talia, Simonetti (69′ Bolsius); Marotta (46′ Tello), Ferrante. A disposizione: Nunziante, Manfredini, Alfieri, Agnello, Rillo, Viscardi, Terranova, Carfora, Rossi, Masella, Ciciretti. Allenatore: Ciciretti.
Arbitro: Caldera di Como
Ammoniti: 26′ Benedetti (B), 33′ Pastina (B), 37′ Toscano (C), 38′ Marotta (B), 41′ Simonetti (B), 63′ Damian (C), 86′ Berra (B),