Alla conferenza stampa di presentazione di Matteo Andreoletti, presente anche il direttore tecnico Marcello Carli. Il neo dirigente ha già dato il via ai lavori sul mercato, poker di pluriennali per i giovani, è arrivato Don Bolsius e si attende anche la firma di Benedetti. Mercato però congelato dalle uscite, in attesa degli addii è un difensore centrale (vedi Meccariello) che Carli proverà a chiudere entro la partenza per il ritiro.
Su Andreoletti: “Sono qui solo per fare un in bocca al lupo al mister, parlando anche a nome del pres. Il Benevento è una società forte e viva con un grande futuro”.
Sul mercato: “Siamo una società seria, ho trovato una situazione. Ci sono i contratti e rispetteremo tutti e tutti quelli che hanno il contratto devono venire in ritiro e dovranno allenarsi in maniera seria. Ci sono giocatori che termineranno la loro storia qui. Ho avuto la disponibilità del pres a lavorare e me lo sta facendo fare in maniera straordinaria. Non sto qui a fare nomi, saremo 32, 33 in ritiro. Qualcuno non farà parte del Benevento il prossimo anno perché abbiamo altre idee. Finché non parte il giro, non puoi prendere giocatori. Sarà un mercato lungo e difficile, ma sono sereno. Comincio ad essere esperto e so che abbiamo la possibilità di avere il tempo, perché abbiamo alle spalle una proprietà che non ci mette fretta. Ci saranno tanti cambiamenti da qui alla fine del mercato, non so i tempi, ma tutti partiranno tutti in ritiro”.
Il rinnovo di Manfredini: “Abbiamo quattro portieri molto forti. Lucatelli ha bisogno di giocare, poi Nunziante, Manfredini e Paleari. In questi due mesi ho solo analizzato il mio club. Qui ci sono sei o sette giocatori di prospettiva. Qui i vecchi avevano contratti lunghi e i giovani contratti corti. I nostri portieri sono Paleari, Nunziante e Manfredini, che potrebbe giocare tranquillamente titolare. Rimaranno tutti e tre, a meno che non arrivino offerte importanti, che dovrò poi sottoporre al presidente. Conosco il mercato però e so che difficilmente ci sono squadre che possono offrire soldi importanti per i nostri giocatori”.