Un giocatore sul quale il Benevento è pronto a puntare, uno di quei giovanissimi che il club giallorosso vorrà lanciare tra i Pro. Si tratta di Alessandro Nunziante, portiere classe 2007, che era entrato anche nel mirino di diverse società di serie A. Offerte rispedite ai mittenti e primo contratto da professionista per il giovane estremo difensore che sarà subito al centro del nuovo progetto giallorosso, affiancato da un portiere esperto che avrà il compito di “far da chioccia”.
Il Benevento ha infatti ufficializzato il nuovo contratto per il portiere che lo legherà al Sannio fino al 2023 e definisce così il pacchetto di portieri per la prossima stagione. La società ha infatti offerto anche un prolungamento a Manfredini, unico dei giocatori in scadenza con il quale però non si vorrebbe interrompere il rapporto, mentre Paleari è in uscita con Cremonese, Bari ed Ascoli che ne monitorano gli sviluppi e specie con i bianconeri in pressing. L’ex Cittadella è destinato a lasciare il Sannio, ma solo a fronte di un’offerta congrua che si avvicini alla valutazione che il Benevento ne fa del cartellino.
Non solo Nunziate però, perché in rosa che anche un altro giovane, Igor Lucatelli, 19 anni, altro profilo del quale si dice un gran bene ma che comunque deve essere lanciato. Motivo per il quale il Benevento al momento non esclude nessuna strada, con l’ipotesi di un prestito che garantisca minutaggio allo scuola Pescara che potrebbe essere la migliore opzione per tutte le parti.
Foto: Benevento Calcio