Al T.C. 2002 di Benevento è andata in scena l’andata dei play-off per accedere alla Serie B2 femminile per la prossima stagione.
Parte subito forte la squadra sannita allenata dal Tecnico Nazionale Antonio Leone che nel primo singolare ha visto la vittoria netta di Federica Sacco per 6-1, 6-0 contro Susanna Conticello. Sfida davvero intensa quella tra Carolina Troiano e Marta Giglio, che ha visto la vittoria nel primo set della beneventana per 6-3. Il secondo e terzo set sono andati alla tennista catanese per 6-4, 6-2 portando così la sfida sul 1-1. Sconfitta in due set per Federica Papa per 4-6, 3-6 contro Maria Vittoria Caligiore.
Dopo i singolari la partita è sul 2-1 per le tenniste catanesi, quindi decisivo sarà il match di doppio. Infatti, con una splendida partita di doppio giocata con colpi straordinari, la coppia sannita Sacco – Troiano ha sconfitto per 6-4, 6-4 la coppia siciliana Giglio – Napolitano.
L’andata dei play-off per accedere in B2 femminile tra il T.C. 2002 di Benevento e il Monte KA’ Tira Femar di Catania finisce in parità per 2-2. Il tutto si deciderà domenica 2 luglio a Catania dove scopriremo se la formazione sannita riuscirà a portare a casa la promozione in B2.
DANIELE DE CONNO