breaking news

Le tenniste del CT San Giorgio promosse in B1

Le tenniste del CT San Giorgio promosse in B1

19 Giugno 2023 | by redazione Labtv
Le tenniste del CT San Giorgio promosse in B1
Sport
0

Campionato di tennis Serie B2 straordinario per le ragazze del CT San Giorgio del Sannio del Presidente Michele Pepe che hanno vinto il girone 4 e sono approdate in Serie B1. Nonostante la sconfitta per 3-1 contro il Match Ball Firenze, le ragazze sangiorgesi sono salite di categoria per aver vinto in campionato più incontri delle tenniste toscane.

Determinante è stata la sola vittoria nel match di singolare di Andrea Agostina Farulla Di Palma 6-1, 1-6, 6-2 contro Anna Paradisi, in quanto ha permesso di ottenere il punto decisivo per vincere il girone grazie ad una migliore differenza punti. E così è arrivata la promozione in Serie B1.

Il Presidente Michele Pepe, felice per l’ottimo risultato, ha dichiarato: “Un campionato incredibile fatto di quattro successi, un pareggio e la sconfitta ininfluente nell’ultima giornata contro il fortissimo Match Ball Firenze, che è arrivato alle spalle del team sangiorgese per differenza punti, nonostante fosse una squadra con due top 400 del mondo. Sono stati due anni bellissimi per il tennis femminile sangiorgese. Ringrazio tutto lo Staff formato dal Super Capitano Tecnico Antonio Pepe, dai maestri Francesco Barile e Filippo Zocco e dal mental coach Luca de Rose

“Un enorme grazie a tutte le atlete che con impegno e professionalità hanno affrontato questa meravigliosa avventura. Un plauso alle tenniste Sara Milanese, classe 2004 che sta ottenendo grandi risultati a livello Pro ed è attualmente numero 1161 del mondo, Ylenia Zocco, classe 2008 che lo scorso anno si è laureata campionessa italiana under 14 in doppio, Andrea Farulla Di Palma fortissima italo-argentina, che ha chiuso il campionato imbattuta in singolare e che ha dato il punto decisivo alla squadra a Firenze ed infine alle giocatrici di casa Maddalena Gaeta, Carmen Lettieri e Aurora Viglione sempre presenti a sostegno della squadra.”

Niente da fare, invece, per le due squadre tennistiche maschili sannite che dopo l’ultima giornata di campionato salutano la Serie B1. Il T.C. 2002 allenato dal Tecnico Nazionale Antonio Leone ha vinto per 5-1 contro il CT Bari ma, nonostante ciò, retrocede in Serie B2 per via degli altri risultati a loro sfavorevoli.

Successo nei singolari dove i beneventani hanno giocato e vinto con maestria e caparbietà con Edoardo Monti 6-2, 6-2 contro Gianluca Ressa, Francesco Pallavanti 6-1, 7-6 contro Marco Micunco e Francesco Vilardo 6-4, 6-3 contro Marco Migliorati. Unica sconfitta nei singolari per Francesco Liucci 3-6, 2-6 contro J. Simon Martin Katz. Con i singolari il T.C. 2002 è in vantaggio per 3-1 e con i successivi due doppi giocati in modo spettacolare il risultato finale si è consolidato sul 5-1. Infatti, vincono la coppia Liucci – Monti 7-6, 6-3 contro Ressa – Carino e vittoria al tie break per 10-4 della coppia Vilardo – Pallavanti contro Katz Martin Simon J. – Marco Migliorati.

La difficile avventura nel torneo di serie B1 di tennis del CT San Giorgio del Sannio del Presidente Michele Pepe è terminata. La squadra del presidente Michele Pepe è stata infatti sconfitta per 6-0 dal CT Brindisi e saluta la categoria con la retrocessione in serie B2.

Sconfitta per Pepe Roberto contro Jaloviec Marek per 0-6, 1-6 e stessa sorte per Pagano Mattia Paolo superato 2-6, 0-6 da Massari Andrea, per Pepe Daniele sconfitto da De Vincentis Matteo 2-6, 1-6 e per Di Biase Luigi contro Tarlo Jacopo 1-6, 1-6. Nei doppi non va altrettanto bene con le due sconfitte per le coppie sangiorgesi Pagano- Palatella 3-6, 4-6 contro Tarlo- Massari e per Mancino- Nardone 4-6, 0-6 contro Tarlo- De Solda.  Nonostante le retrocessioni i team sanniti sono stati circondati dall’affetto e dal calore dei tifosi che numerosi hanno affollato gli spalti per dare forza alle squadre.

(Daniele De Conno)


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *