MANFREDINI: Attento nei primi minuti di gioco, sul primo goal la sua uscita è azzardata. Nella ripresa tiene a galla la Strega ma poi nel finale anche lui deve alzare bandiera bianca. Uno dei meno colpevoli, anzi forse meritava di giocare in più. VOTO: 5,5
VESELI: Suo l’assist di testa per il goal di Pettinari, senza infamia e senza lode nel primo tempo. In chiara difficoltà con la palla tra i piedi, crolla anche lui nel finale. Resta un campionato insufficiente. VOTO: 4.
LEVERBE: L’inizio è da incubo, poi con il passare dei minuti sembra prendere le misure agli avanti veneti. Anche lui si spegne nel finale insieme alla squadra. Sopravvalutato. VOTO: 4.
TOSCA: In evidente regresso rispetto a qualche settimana fa. Da lui ci aspettavamo almeno un po’ di personalità. Si è spento strada facendo adagiandosi al compitino. VOTO: 4.
FOULON: Sul goal del Cittadella si perde Vita in area, tanti errori in appoggio. Cincischia con la palla tra i piedi non riesce a fare un cross decente. Pensare che era stato preso per la serie A. VOTO: 3.5.
IMPROTA: Prima a destra poi a sinistra ma si mostra il fantasma che da mesi o forse più vaga nel campo. Quella fascia sul braccio portata solo a spasso è da brividi. Sopravvalutato. VOTO: 3.
SCHIATTARELLA: Anche lui fa fatica a prendersi in mano il centrocampo, soffre il pressing e la fisicità degli avversari. Col passare dei minuti si vede sempre meno. Giocatore agli sgoccioli di carriera. VOTO: 4,5.
ACAMPORA: La sua gara dura 36 minuti a causa di un infortunio alla caviglia. Non ha un buon impatto sulla gara. Appare affaticato e poco lucido. Due conclusioni da buona posizione da dimenticare. VOTO: 4,5.
CIANO: Si innesca poche volte, becca qualche fallo di troppo gli resta solo l’angolo da cui nasce il vantaggio. Tante aspettative su di lui crollate sul terreno del Tombolato.VOTO: 4,5.
FARIAS: Primo tempo molto sottotono, ha una buona occasione nel finale ma la sfrutta male. Sul goal del Cittadella si perde l’autore dell’assist. Nella ripresa sembra attendere il triplice fischio con la testa già sulle spiagge brasiliane. VOTO: 3.
PETTINARI: Bravo a sfruttare uno dei pochi svarioni della difesa veneta. Per il resto vede pochi palloni, molto falloso. Si spegne piano piano. Un acquisto di basso livello. VOTO: 4.
SUBENTRANTI:
36′ VIVIANI PER ACAMPORA: Una sola parola. Indecente. Tocca tre/quattro palloni in un’ora in campo. VOTO: 3.
60′ CARFORA PER PETTINARI: Lanciato nella mischia preferiamo non dargli voto. È troppo giovane e si è trovato dentro una situazione troppo grande per lui. S.V.
73′ LETIZIA PER FOULON: Non si è vista la differenza tra lui e il sostituto. Come entra la baracca crolla. VOTO: 3
73′ TELLO PER IMPROTA: basta pensare che per un periodo del campionato abbiamo dovuto puntare su di lui per sperare per capire il livello di questa squadra. Poi è tornato il vecchio Tello. VOTO:3.
MISTER AGOSTINELLI: Sinceramente non abbiamo creduto un attimo che potesse risollevare le sorti di una squadra indecente, partita male e finita peggio. Ha fatto qualche scelta coraggiosa che andava fatta prima ma probabilmente ne avrebbe dovute fare altre, forse troppe. A lui va dato il merito di aver accettato la panchina ma è anche chiaro che aveva tutto da guadagnare e poco da perdere. Gli è andata male ma di certo non è in cima alla lista dei colpevoli del disastro di questa stagione. VOTO: 4.